Arriva l’applicazione ed il servizio YouTube Kids, un modo semplice e veloce per trovare tutti i contenuti adatti ad un pubblico molto giovane potendo scoprire molti canali che propongono video di intrattenimento, cartoni animati, musica, storie e altri tipi di contenuti per bambini.
Oltre a poter far scoprire nuovi video e contenuti al tuo bambino sarà anche personalizzare ed impostare dei controlli sull’utilizzo dell’applicazione in modo da offrire un’esperienza migliore. Vediamo nel concreto cosa potremo decidere di impostare.
Fra le principali funzioni potremo disattivare o attivare la ricerca in modo da mostrare più o meno contenuti per il nostro bambini ed eventualmente ridurre ancora di più il rischio di visualizzare contenuti inappropriati.
Seconda funzione sicuramente utile è impostare il tempo di visualizzazione dei contenuti in modo da evitare di creare troppa dipendenza dal cellulare.
Il genitore potrà creare più profili fino ad un massimo di 8 in modo da decidere gli argomenti dei contenuti da visualizzare soprattutto se abbiamo bambini di diverse fasce di età.
Creare raccolte di canali in modo da velocizzare la visualizzazione dei contenuti video.
In caso si dovesse trovare un contenuto non adatto ai bambini potremo anche decidere di bloccarlo in modo da evitare in futuro questo genere di problemi. Inoltre potremo fare anche una segnalazione del video.
Il servizio nonostante tutti questi controlli potrebbe comunque mostrare dei contenuti inappropriati.
Potremo anche controllare la cronologia dei video visti su Youtube in modo da capire se il nostro bambino sta guardando dei video appropriati.
Per poter visualizzare tutti i video selezionati con Youtube Kids potremo farlo tramite:
Per maggiori informazioni sul servizio vi segnalo in mini sito dedicato.