Su Kickstarter arriva un nuovo accessorio interessante che ci permette di utilizzare uno smartphone android o un iPhone come un termometro digitale. Il suo nome è Wishbone ed ha un prezzo di 33 dollari.
L’obiettivo di Wishbone è quello di darci la possibilità di misurare le temperatura corporea, di un oggetto e dell’ambiente in pochi secondi in modo da risparmiare tempo tramite l’utilizzo di uno smartphone android o un iPhone, oggetto che bene o male si porta sempre dietro.
Al momento è possibile sapere che l’applicazione per controllare Wishbone dal cellulare sarà disponibile per Android e iOS e potrà fornirci anche uno storico delle misurazioni delle varie temperature nel tempo. Ad esempio se si ha un bambino piccolo potremo ricordarci quanto si è ammalato e la temperatura che ha raggiunto in quel determinato periodo.
Come funziona il termometro Wishbone (Istruzioni)
Wishbone dovrà essere inserito nel jack delle cuffie e tramite l’applicazione potrà iniziare e rilevare la temperatura di un corpo, di un oggetto o dell’ambiente in 2 secondi. L’inclinazione consigliata per la misurazione della temperatura corporea in modo da avere un risultato più preciso è di 45 gradi.
Per ogni tipo di misurazione si dovrà selezionare la modalità apposita visto che ognuna richiede dei “settaggi” differenti.
Leggi anche: Analisi del sangue (Test HIV e Anti sifilide) tramite lo smartphone.
Differenza fra un termometro digitale tradizione e Wishbone per misurare le febbre
Per chi volesse approfondire il progetto ed eventualmente partecipare al progetto può visitare la pagina dedicata sul sito di Kickstarter.com.
Già disponibile su Amazon ti segnalo due termometri digitali con applicazione da sincronizzare con iPhone e Android:
- Termometro per bambini Koogek con app dedicata
- Withings Thermo sempre con app dedicata
Per il momento di dovremo “accontentare” dei classici termometri digitali elettronici che comunque hanno un costo inferiore ai 10 euro: