WiFi Key Recovery è l’applicazione che ci permette di recuperare una password di una rete Wifi a cui ci siamo già collegati in passato. L’unico presupposto per poterla far funzionare è che abbiate un dispositivo Android con permessi di ROOT abilitati. Soddisfatto questo requisito saremo pronti per ritrovare la password della rete Wireless che avevamo potuto già usare.
Uno dei principali motivi per cui ci potrebbe interessare visualizzare la password di una precedente rete a cui ci siamo già collegati è quello di poterla condividere con altre persone che magari possono avere bisogno della connessione internet in assenza del 3G o per consumare meno MB del proprio piano dati.
Altro motivo per cui WiFi Key Recovery potrebbe aiutarci è il fatto che ci permette di fare un backup con le informazioni delle varie reti potendole recuperare in un secondo momento anche in caso di un cambio del telefono o del computer.
Se hai dimenticato la password Wifi della tua linea di casa ti ricordo la guida dedicata su come poterla recuperare: Come recuperare e sapere la password Wifi del router di casa
WiFi Key Recovery a differenza di altre applicazioni non serve per “craccare altre reti Wifi”, ma solo per ricordarci qual’era la password che ci era stata data in un qualche modo dal proprietario della rete Wifi. Come è possibile vedere dalle immagini tramite pulsanti dedicati sarà possibile condividere la password , salvare le informazioni della rete sul telefono, copiare solo la password o tutte le informazioni per poi incollarle dove più ci piace.
Presente anche la possibilità di condividere la password tramite codice QR Code.
Per maggiori informazioni e scaricare gratis Wifi Recovery dal Play Store potete utilizzare il badge a seguire ricordandovi che l’applicazione non include pubblicità al suo interno: