In queste ultime ore è possibile leggere una notizia molto interessante per il settore degli smartphone. Una delle applicazioni più scaricate e soprattutto utilizzate non sarà più a pagamento, ma verrà distribuita gratuitamente. L’applicazione in questione è WhatsApp.
WhatsApp gratis per sempre? È vero o è una bufala? La notizia arriva dal blog ufficiale e quindi non si tratta di una bufala! Per tutti coloro che dovranno scaricare WhatsApp, da ora in poi sarà gratis.
Per chi ha già acquistato l’applicazione in uno dei piani annuali, triennale o di 5 anni avrà un rimborso? Stando alle informazioni rilasciata non ci sarà nessun rimborso per chi ha già pagato un abbonamento annuale o di altro genere.
Perchè da oggi in poi WhatsApp sarà gratis? Leggendo l’articolo dal blog ufficiale è possibile sapere che il motivo per cui WhatsApp sarà gratis è dovuto dal fatto che si vorranno testare nuovi strumenti che metteranno in contatto le persone con altre imprese come banche o compagnie aeree in modo da avere un’assistenza su eventuali transazioni effettuate.
WhatsApp gratis per sempre, ma visto che l’abbonamento annuale era l’unica fonte di reddito per i creatori dell’applicazione questo vuol dire che verrà introdotta pubblicità o altro genere di spam? Sempre dal blog ufficiale è possibile sapere che non verrà introdotta nessun genere di pubblicità o altra forma di spam.
Oltre all’articolo sul blog ufficiale trovare il rispettivo download per Android, iOS, Windows Phone Lumia e altri sistemi mobile supportati.
Da vedere gli eventuali sviluppi che gli sviluppatori sceglieranno di adottare con i prossimi aggiornamenti.