Se avete già letto qualche post sulle applicazioni che ci permettono di inviare SMS gratis dal nostro smartphone, avrete capito anche che Wechat è fra quelle da me preferite ed oggi voglio farvi vedere come utilizzarla per inviare dei messaggi di testo dal computer PC…
Perchè voglio farvi vedere come si inviano i messaggi gratis da PC con Wechat? Perchè potrebbe non risultare così intuitivo o magari non tutti sanno che è possibile usare questa utilissima funzione che non è presente ad esempio su WhatsApp (l’arrivo di questa funzione sarebbe ben gradita anche qui).
Per vedere come usare via Web l’applicazione qui a seguire vi condivido il video che ho fatto per voi:
In poche parole ecco i passaggi che dovrete effettuare per inviare SMS gratis da PC Desktop o portatili:
- Collegati al sito di wechat.com;
- cliccate sull’icona Web Wechat che trovate più a destra;
- prendete il vostro smartphone android o iPhone e aprite l’applicazione di Wechat;
- andate nella sezione scopri e selezionate la voce scansione codice QRCode;
- puntate la fotocamera verso lo schermo del PC e scansionate il codide QRCode;
- tempo di effettuare la verifica fra PC e Cellulare e vedrete partire la schermata con i contatti e la possibilità di iniziare a chattare gratis.
Come ho spiegato nel video una volta che avrete associato il vostro telefono al computer i messaggi che invierete non arriveranno anche sullo smartphone, ma solo sul computer. La procedura vale sia per cellulari con Android, iPhone, Blackberry e Nokia con Symbian.
Io ho trovato davvero ottima questa funzione! Non pensate che per applicazioni di questo genere dovrebbe esserci di default?
Concludo ricordandovi anche il post dove vi segnalo e vi parlo di Wechat, WhatsApp e Line…