WatsON con EasyOffice Cloud propone l’altra faccia del FAX: lo strumento più amato dagli esercenti
Nella generazione delle mail, il fax sembrerebbe scomparire, eppure resta uno strumento amato per la ricezione di ordini da più del 40% di esercenti.
Aggiungere a questo il vantaggio di eliminare lo spreco di carta, la manutenzione dell’apparato fax e il ricambio del toner, e in più gestire tutto anche in mobilità, lo rendono un servizio di comunicazione a basso costo ma con tutte le prerogative utili per essere estremamente competitivo.
Lontani dal pensiero di una strumentazione fissa, un unico applicativo in cloud permette la gestione di invio e ricezione fax, archiviazione e condivisione degli allegati con una semplice connessione internet.
Tutte le realtà aziendali e le attività commerciali, i liberi professionisti e le start up, possono beneficiare della massima flessibilità che WatsON offre con gli abbonamenti annuali e mensili EasyPlan.
A soli €4,49/mese, con un applicativo accessibile da qualsiasi dispositivo, è incluso:
- l’invio di 50 pagine fax al mese;
- numero dedicato per la ricezione di fax;
- ricezione illimitata di fax;
- archiviazione su Dropbox;
- mail2fax e fax2mail;
- app dedicata.
Il servizio non prevede alcun costo di registrazione e in pochi clic è attivo.
Per ricevere il primo fax e testare la qualità del servizio www.easyofficecloud.com/it/easyplan.
Dove scaricare le rispettive applicazione per Android (smartphone e tablet) e iOS (iPhone e iPad):
Download Play Store | Download App Store
Esempio di invio e ricezione FAX
Invio di FAX con EasyOffice Scan Fax
Se siamo fuori casa per poter inviare un FAX ci basterà scattare una foto con lo smartphone, aprire l’applicazione EasyOffice Scan Fax e inoltrare l’immagine al numero di FAX di nostro interesse. Dall’altra parte si potrà ricevere un FAX su carta al numero che abbiamo scelto di inviarlo.
Ricezione di FAX con EasyOffice Scan Fax
Allo stesso modo la ricezione con EasyOffice Scan Fax ci permetterà di ricevere un FAX inviato da un normale apparecchio direttamente sul cellulare.
Le operazioni di invio e ricezione FAX con il servizio sono replicabili anche dal computer tramite area riservata per l’invio e posta elettronica per ricevere un FAX cartaceo.