Se state cercando un’applicazione per poter personalizzare al massimo la Watch Face del vostro orologio Android Wear, ecco l’applicazione che fa per voi: WatchMaker Watch Face.
Fra gli smartwatch supportati e che potremo quindi personalizzare con Watchfaces personalizzate possiamo trovare modelli come Motorola 360, LG G smartwtch e R, Samsung Gear Live, Sony Smartwatch 3 e ASUS ZenWatch.
L’applicazione è disponibile nella versione gratis e in quella premium da costo di 1.99 euro. La differenza sostanziale è che in quella a pagamento potremo trovare maggiori Watchfaces da poter applicare al nostro smartwatch.
Per poter creare la nostra schermata perfetta ecco cosa possiamo trovare nella versione gratis: 6 orologi, 12 caratteri, 15 sfondi.
Comprando invece la versione a pagamento si potranno avere nuovi contenuti ogni settimana ed avere accesso ad oltre 1000 Watch Faces già realizzate.
Come creare e cosa mettere all’interno della Watch Face
Una volta installata l’applicazione ecco cosa potremo andare ad inserire all’interno della nostra Watch Face:
- Giroscopio 3D per un effetto sorprendente
- GIF aniamete
- Meteo
- Orologio digitale o analogico
- Countdown
- Font e dimensione carattere
- Animazioni
- Widget batteria, Wifi, Telefono
- Bussola
- Frequenza cardiaca
- Effetti sul testo
- Fuso orario
- Attività
- e molto altro ancora.
Come segnalato nella pagina sul Play Store, l’applicazione dovrebbe anche consumare poche risorse e quindi non incidere sulla durata della batteria.
Qui dove scaricare la versione gratis e a pagamento di WatchMaker Watch Face:
Forse una delle migliori applicazioni nel suo genere.