Con grande piacere torna uno dei software più apprezzati per la riproduzione di video anche su iPhone e iPad dopo essere stata rimossa in passato. Stiamo parlando si VLC.
Con la nuova applicazione di VLC for iOS oltre a poter vedere i video sul nostro iPhone e iPad è anche possibile collegare il nostro account di DropBox e condividere i file tramite Wifi da computer al dispositivo e viceversa.
VLC for iOS è un porting del famoso lettore multimediale gratuito per iDevices.
Può riprodurre tutti i tuoi film e gli spettacoli di maggior parte dei formati direttamente senza conversione. VLC su iOS è fonte completamente libero e aperto.
Vediamo come installare VLC for iOS visto che scrivendo solo VLC all’interno dell’App Store potreste non trovarla. Per trovare l’applicazione dovrete scaricare esattamente “vlc for ios”. Io sul mio iPhone 5 ho scritto così e l’ho installata. Oppure potete provare a seguire il badge che vi condivido a seguire sperando che l’applicazione non venga eliminata una seconda volta:
Una volta installata potremo trovare un menu delle impostazioni molto interessante visto che come già anticipato potremo anche caricare e scaricare i file tramite wifi senza collegare nessun filo digitando l’indirizzo IP in un browser qualunque del nostro computer che ci verrà proposto se attiveremo la funzione Wifi upload.
Anche la funzione DropBox potrebbe ritornarci utile se utilizziamo questo servizio di cloud.
Le novità arrivano anche nella riproduzione dei video dove sarà possibile impostare diversi settaggi come il formato 4:3, 16:9, 16:10, 2.21:1, o schermo intero, il contrasto, la luminosità, la velocità di riproduzione e molto altro ancora.
Se riuscite a scaricarla e a provarla fate sapere se vi piace… Sempre che non venga eliminata prima!