Dopo la recensione della piccolissima videocamera SQ11 oggi ho pensato di fare un breve video tutorial su come andare a cambiare alcuni aspetti che magari non sono proprio immediati cogliendo l’occasione di fare un riepilogo di tutte o quasi le funzioni attivabili dai vari pulsanti.
La guida nasce dalla richiesta di poter nascondere la data e l’ora dal video, passaggio che se non si scopre come fare potrebbe risultare quasi impossibile da scoprire. Quindi iniziamo pure su come cambiare la data e l’ora.
Come cambiare le impostazioni data e ora su SQ11
Quello che dovremo fare sarà collegare la SQ11 al computer e aspettare che venga riconosciuta. Una volta riconosciuta se andate ad aprire la rispettiva cartella potrete vedere al suo interno un file TIMERSET.txt.
Una volta trovato il file TIMERSET.txt apritelo e modificatelo con un semplice blocco note dove potremo trovare al suo interno il seguente testo:
«AAAAMMGGGGGG» »Y»
Per nascondere la data e l’ora ci basterà modificare la »Y» con »N» dove il risultato sarà il seguente:
«AAAAMMGGGGGG» »N»
Come ricaricare la videocamera SQ11
Per ricaricare la videocamera basterà collegarla alla corrente con il cavo apposito dove le luci rosse e blu staranno ad indicare:
- luce rossa e blu in stato di ricarica
- luce blu fissa significa che la carica è stata completata
Altre cose da sapere sui led.
- Se la batteria incorporata è vuota o non c’è abbastanza spazio sulla scheda di memoria per continuare, i LED blu e rossi sul mini camcorder lampeggeranno per 5 secondi simultaneamente, dopo di che il mini camcorder salverà il video registrato e automaticamente Spegni.
- Se la memory card non è installata, i LED blu e rossi del Mini Recorder lampeggeranno simultaneamente per 5 secondi, dopodiché la Mini Camera si spegne automaticamente.
- Se la videocamera è in modalità standby e non agisce su di essa, la videocamera si spegne automaticamente dopo 1 minuto per risparmiare la carica della batteria incorporata.
Accensione e formati video e foto SQ11
Abbiamo già visto questi passaggi nella recensione, ma è bene ricordare che:
- Per accendere la videocamera tenere premuto il tasto di accensione e spegnimento
- La prima luce blu indica la registrazione video in HD a 1280×720 pixels
- Cliccando sul pulsante M (Mode) le luci cambieranno colore dove luce rosso e blu accessi insieme indicano registrazione di video in FULL HD 1920×1080 pixel
- Cliccando un’altra volta il pulsante M avremo una luce rossa fissa che indica che siamo in modalità foto.
- Per spegnere la videocamera teniamo premuto per 6 secondi il tasto di accensione e spegnimento.
Modalità notturna e sensore di movimento
Per attivare la modalità notturna dovremo tenere premuto una vota accesa la videocamera il tasto accensione e spegnimento per altri 2 secondi. Per disattivare la modalità notturna premere per altri due secondo sul tasto accensione e spegnimento
Per il sensore di movimento funzionando solo in modalità HD dovremo premere il tasto M per 3 secondi in modo da attivare la luce blu e rossa in modo alternato.
Concludo ricordandoti la recensione sulla videocamera SQ11.