Per qualsiasi motivo potrebbe tornarci utile sapere dove poter trovare un sito importante che ci serve dalla cronologia del nostro browser internet. Qui a seguire come e dove poter trovare la lista dei siti visitati dal nostro cellulare o computer e trovare l’informazioni che ci serve.
Cronologia siti visitati Google Chrome
Iniziando dal computer e con Google Chrome potremo avere due metodi per poter entrare all’interno della cronologia dei siti visitati.
- Il primo metodo prevede di andare nel menu impostazioni cliccabile nella parte in alto a destra con i 3 puntini e selezionare la voce Cronologia.
- Il secondo metodo se avete fretta è quello di usare la combinazione dei tasti CTRL+H
Una volta dentro la schermata della cronologia potremo anche effettuare una ricerca per trovare un contenuto che ci ricordiamo vagamente, oppure tornare indietro nel tempo potendo guardare uno ad uno i siti che abbiamo visitato.
Se invece siete da smartphone o tablet, la procedura è molto simile, dove per poter accedere alla cronologia dovremo:
- Cliccare sul 3 pallini in alto a destra e selezionare la voce Cronologia.
Come dal computer anche da mobile potremo effettuare una ricerca o scorrere nel tempo i siti che abbiamo visitato.
Cronologia siti visitati Mozilla Firefox
Continuando con Firefox e da PC ecco cosa dovremo fare per accedere alla lista dei siti visitati:
- Il primo metodo è quello di andare nelle Impostazioni aprendole tramite il pulsante in alto a destra con le 3 linee e selezionare Libreria -> Cronologia
- Il secondo metodo è identica a Google Chrome dove con la combinazione dei tasti CTRL+H sarà possibile richiamare la cronologia dei siti visitati.
Anche su Firefox è possibile effettuare ricerche sui siti o ordinare le visite per mese, Oggi, Ieri e Ultimi 7 giorni a seconda di quanto vogliamo tornare indietro.
Se invece siete da mobile potrete aprire Firefox e cliccare sul pulsante con le 3 Linee e selezionare la voce Cronologia.
Leggi anche: Come cancellare cronologia dei siti visitati
Cronologia siti visitati Microsoft Edge
Se invece il vostro browser internet preferito da PC è Microsoft Edge ecco cosa dovremo fare per entrare nella cronologia:
- Il primo metodo è cliccare sul pulsante con la stella in altro a destra e selezionare l’icona con l’orologio che sta ad indicare la cronologia
- Il secondo metodo è usare sempre la combinazione dei tasti CTRL+H
Anche qui possiamo effettuare delle ricerche per trovare il sito di nostro interesse.
Da mobile potremo accedere alla cronologia cliccando sempre sul pulsante a Stella e poi l’icona dell’orologio.
Cronologia siti visitati Safari
Come ultimo browser se usate Safari potrete usare la combinazione dei tasti CMD+Y per richiamare la cronologia dal vostro MAC.
Se invece sei su un iPhone o un iPad ti basterà cliccare sull’icona a libro in basso e nella schermata che ti si apre cliccare sull’icona dell’orologio che sta ad indicare la Cronologia.