Guardare i canali principali della rete Mediaset e RAI via internet e quindi senza dover utilizzare la classica antenna è diventato molto semplice soprattutto con l’ultimo aggiornamento dell’applicazione e del sito Mediaset. Grazie ai servizi offerti da RAI e Mediaset è possibile vedere via internet la diretta dei principali canali dal computer (PC Windows e MAC), smartphone, tablet, iPhone e iPad…
L’argomento di come poter vedere i canali televisivi in streaming grazie a internet è stato trattato più volte, ma visto gli ultimi aggiornamenti è bene fare un riassunto della situazione visto che molte volte quando siamo fuori casa non si sa mai come poter guardare i vari canali da un portatile, dallo smartphone o dal tablet senza perdere troppo tempo.
Come vedere Televisione via internet su PC Windows e MAC
In caso siate davanti ad un computer, quello che dovrete fare sarà andare sul sito ufficiale del canale che vorrete vedere in modo da poter iniziare subito con lo streaming. Qui ho creato la lista dei siti che ti permettono di guardare:
- Italia 1
- Canale 5
- Rete 4
- Rai 1
- Rai 2
- Rai 3
- Rai 4
- Rai 5
- La7
- MTV
- Cielo
- SkyTG24
- Italia 2
- Topcrime
- Mediaset Extra
- Iris
- La5
- ….
Tutti gli altri metodi per poter guardare i canali TV da PC o MAC
Canali TV in streaming su smartphone / tablet Android, iPhone e iPad
Se invece il tuo obiettivo è quello di poter vedere uno dei canali televisivi citati sul tuo iPhone (iPhone 6S Plus, 5S, 4S, 5C…), iPad Air, iPad Mini, smartphone / Tablet Samsung, LG, Huawei, Sony o di un altro produttore non ti resta che scaricare l’applicazione dedicata.
Leggi anche: Guida TV completa per vedere in streaming Canali Mediaset e RAI
Anche in questo caso ho creato la lista delle applicazioni ufficiali da poter scaricare gratuitamente sul tuo cellulare o tablet che ti permetteranno di vedere il programma, la partita di calcio, la serie TV o altro contenuto che non saresti riuscito a guardare senza una televisione.