Paura di perdere il telefono o volete sapere la sua posizione? Con l’applicazione Trova il mio Telefono è possibile conoscere la posizione del nostro ultimo smartphone e in più sarà possibile sapere anche quella degli altri. Vediamo come…
Come prima cosa, Trova il mio Telefono è un’applicazione gratis e il suo utilizzo è davvero semplice. Ecco cosa si dovrà fare:
- installare l’applicazione;
- creare un account.
Per conoscere la posizione del nostro telefono ci basterà aver compilato i campi giusti durante la creazione dell’account, mentre per poter sapere quella dei nostri famigliari, findazata/o, amici, etc. etc.. dovremo aver installato la stessa applicazione sull’altro smartphone, invitarli e aspettare che questo invito venga accettato sull’altro smartphone…
Come localizziamo i cellulari?
Potresti avere già sentito parlare della “triangolazione” in programmi TV come CSI o Law & Order. L’app funziona proprio così! Le compagnie telefoniche possono localizzare un cellulare perché conoscono la distanza fra il cellulare stesso e la torre di ripetizione del segnale. Acquistiamo questi dati sicuri dalle compagnie telefoniche e te li mostriamo sulla mappa.
Ti segnalo anche: La guida definitiva per ritrovare un cellulare Android, iPhone e Windows Phone Lumia
Ma non è finita, perchè potremo invitare anche amici che possiedono un iPhone nel caso lo volessimo e quindi non solo smartphone con Android.
In conclusione, l’applicazione ci potrà ritornare utile nel caso volessimo ritrovare il telefono smarrito o rubato e sapere la posizione di altre persone con il presupposto che ne siano a conoscenza. Per chi volesse provare l’applicazione qui a seguire dove scaricarla gratis.
Download Trova il mio Telefono gratis: