Fra gli accessori che possiamo collegare al nostro smartphone android, iPhone, computer, tablet o iPad possiamo trovare le tastiere e casse bluetooth.
In generale, una tastiera bluetooth o uno speaker bluetooth portatili ci permetterà di scrivere più velocemente e di ascoltare meglio la musica dal nostro dispositivo. In diverse occasioni questo genere di accessori mi sono ritornati utili, anche di recente durante il trasloco…
Iniziando dalle casse bluetooth di cui vi ho potuto mostrare già diversi modelli con cui mi sono trovato molto bene vi segnalo quelle realizzate dal produttore Inateck che ho potuto testare e che sono sicuro vi lasceranno impressionati dal rapporto qualità/prezzo e per come funzionano.
- Inateck BTSP-20 cassa bluetooth impermeabile da portare anche sotto la doccia
- Inateck BP2001 dock station con supporto a tablet, iPad, iPhone e altri smartphone piccola e potente
- Inateck BTSP-10 Plus ultimo modello del produttore con bassi davvero potenti amplificati.
Nel caso volessi utilizzare queste casse con il tuo PC o altro dispositivo che non possiede il bluetooth puoi farlo tranquillamente grazie al cavetto AUX compreso.
Non sai se il tuo PC ha il bluetooth? Qui la guida per saperlo!
Altre alternative nel caso i modelli segnalati sul blog non vi avessero convinto e cercate alternative o marchi più blasonati come Bose, JBL o Beats:
Una volta che vedrete sullo schermo il nome della tastiera o il codice del modello che la identifica, cliccateci sopra e vedrete che partirà l’accoppiamento.
Tastiera bluetooth, quale comprare?
Nel precedente post abbiamo visto quale tastiera Wifi con tasti retroilluminati comprare, ma se cerchi cerca un modello di tastiera più compatto e quindi dalle dimensioni più contenute che ti permette di inserirla all’interno della custodia dell’iPad o nella borsa del computer in modo poterla sfruttare successivamente con un iPhone 6 Plus, un iPad Air, uno smartphone android, tablet Android / Windows o altro dispositivo che possiede il bluetooth, qui a seguire la lista dei modelli più venduti su Amazon sotto la ricerca “Tastiera bluetooth”:
Come funzionano e come collegare la tastiera bluetooth ad un telefono o un tablet?
Per poter collegare una tastiera bluetooth vi basterà andare nelle impostazioni del vostro dispositivo e selezionare la voce Bluetooth. In questa schermata nel caso non sia attivo il bluetooth, attivateli e aspettate che la tastiera venga riconosciuta.