AccessoriApplicazioni

T-PETS: come ritrovare il cane o il gatto smarrito grazie al collare con localizzatore GPS

trovare gatto smarrito

T-PETS è un accessorio interessante dedicato al mondo degli animali e ci permette di ritrovare la loro posizione precisa in caso di smarrimento. Il primo utilizzo a cui può essere ricollegato T-PETS è proprio la scomparsa di un cane o un gatto che magari non si fa vedere da giorni in casa…

Come ritrovare il proprio cane o gatto che è scappato di casa? Grazie a T-PETS sarà possibile prevenire la scomparsa del proprio animale potendone conoscere sempre la posizione dal proprio smartphone grazie al localizzatore GPS che potrà sincronizzarsi con l’applicazione dedicata per smartphone che potrà essere scaricata tramite rispettivo codice QR Code.

Le due principali funzioni del collare con localizzatore GPS che saranno consultabili dall’applicazione sono le seguenti:

  1. Localizzazione della posizione: possibilità di sapere in tempo reale la posizione del proprio animale da smartphone o tablet direttamente sulle mappe.
  2. GeoFence: possibilità di delimitare un raggio di azione in modo che quando il nostro amico a 4 zampe esca da tale raggio ci venga notificato sul cellulare o tablet.

come ritrovare cane scappato di casa

L’applicazione per poter controllare il collare con localizzatore GPS è disponibile per Android, iPhone iOS e Windows.

microchip gps cani gatti

Per quanto riguarda invece le caratteristiche tecniche del localizzatore GPS invece possiamo sapere che le dimensioni sono di soli 75 millimetri in lunghezza per un peso di soli 34 grammi.

A differenza di altri localizzatore GPS più economici visto che stiamo parlando di un accessorio dal prezzo di 129 euroT-PETS ha la possibilità di appoggiarsi alla rete GPRS e GSM in modo da sfruttare al meglio la tecnologia disponibile. In caso la rete GSM / GPRS non dovesse funzionare entrerà in azione il localizzatore GPS che invierà i dati non appena la rete GSM/GPRS sarà disponibile.

L’autonomia del collare GPS è affidata ad una batteria al lito da 500 mAh che si potrà ricaricare tramite cavetto micro USB 2.0. Sul collare sono presenti 3 LED che stanno ad indicare:

  • Led Rosso: Accensione/ Spegnimento
  • Led Blu: Collegamento GSM: led blu
  • Led Verde: Collegamento GPS

Le colorazioni disponibili sono bianco, nero e blu. T-Pets sarà disponibile a Marzo 2016 nei punti vendita fisici ed online al prezzo di 129 euro.

Altri localizzatori GPS con SIM:

B00F8A1ZBA Tractive Localizzatore GPS per animali Colore Bianco
B0156WZ2JA Localizzatore RF per Gatto e Cane – Pet Tracker Mini per Animali Domestici – Girafus® 1Tag (per localizzare un animale)
B01EYWIP4C Kippy Vita – Localizzatore GPS per cane e gatto con Activity Tracker – Green Eye

Matteo Hsia