Sony lancia la sua nuova Cyber-shot RX100 III fortunata serie che con questo modello arriva alla sua terza generazione.
L’aspetto estetico della Sony Cyber-shot RX100 III non si differenzia molto rispetto ai modelli precedenti, ma può sempre vantare un design elegante che entra in armonia con il display LCD orientabile fino ad un massimo di 180 gradi.
Le vere differenze si trovano all’interno della macchina che comprende il nuovo processore Bionz X di Sony, quest’ultimo presente anche sulla Alpha A77 II, un sensore Exmor R CMOS da 20.1 Megapixel che si migliora con il nuovo vetro Zeiss Vario-Sonnar T *, un 24-70mm, obiettivo f/1.8-f/2.8.
Sony Cyber-shot RX100 III ci permetterà di registrare ottimi video con la particolarità di elaborarli in formato XAVC S, tecnologia che a detta di Sony permette di registrare video 1080p a una velocità di trasferimento dati molto più veloce, ma con meno compressione. Questo si traduce in filmati migliori e più nitidi.
Prezzo, disponibilità e vendita online:
Sony DSC-RX100 Fotocamera Digitale Compatta Cyber-shot, Sensore CMOS Exmor R da 1″ e 20,2 Megapixel, Obiettivo Zeiss Vario-Sonnar T* con Zoom Ottico 3,6x, Nero |
Fra le aggiunte che è possibile trovare sulla nuova RX100 III possiamo trovare anche il mirino OLED elettronico.
Per il trasferimento dei dati senza fili non mancano il modulo del WiFi e NFC.
Quanto costerà Sony RX100 III? Il prezzo sarà di 800 dollari, 50 dollari in più rispetto al modello precedente.
[AGGIORNAMENTO 30 MAGGIO 2014] La fotocamera costerà 850 euro con disponibilità di vendita dal mese di Luglio 2014.
Via Engadget.com