Fra le sigarette elettroniche in commercio dove vi ricordo la recensione sull’Ovale da me provata e la FumoK sponsorizzata da Emanuele Filiberto è presente anche la Smokie’s disponibile in diversi modelli con attivazione manuale o automatica.
Grazie alla sigaretta elettronica che nel mio caso mi ha fatto smettere di fumare e a distanza di mesi continuo a non toccare più una sigaretta, non ho non potuto notare il negozio nella mia città che vende le Smokie’s. Non avendole provate vi riporto quanto è presente sul sito ufficiale a questa pagina con tutti i modelli disponibili e caratteristiche tecniche.
La sigaretta elettronica Smokie’s è nata in Cina nel 2003 e come altri modelli anche Smokie’s è un vaporizzatore portatile che alimentato da una batteria agli ioni di litio ci permetterà di consumare il liquido che andremo ad inserire nella cartuccia della sigaretta elettrronica. Liquido che potrà avere più o meno nicotina se non addirittura essere assente.
Come già anticipato possiamo distinguere due tipi di sigarette elettroniche, quelle con il tiro automatico senza dover spingere il pulsantino, oppure quelle con il pulsantino manuale che funzioneranno solo nel momento in cui si terrà premuto.
La parti che compongono la sigaretta elettronica:
- drip tip (il bocchino della sigaretta)
- vaporizzatore
- cartuccia monouso o ricaricabile (al cui interno si carica il liquido)
- atomizzatore (che scalda il liquido)
- batteria
- altri accessori che ci permettono di personalizzare la sigaretta.
Come viene detto sul sito l’utilizzo della sigaretta elettronica serve per mantenere la gestualità continuando sì a fumare, ma potendo ridurre se non addirittura smettere di fumare:
La sigaretta elettronica nasce come aiuto per i fumatori che hanno deciso di ridurre o di smettere con le sigarette tradizionali, dandogli sensazioni molto simili a quelle provate con le sigarette tradizionali.
Per tutte le informazioni (punti vendita, modelli, franchising, notizie, etc. etc.) sulle Smokie’s vi rimando al sito ufficiale: www.smokies.it
Cosa ne pensate? Avete provato la Smokie’s o altri tipi di sigarette elettroniche?