L’applicazione che vi segnalo oggi e che sto utilizzando da un po’ di tempo è Send Anywhere (File Transfer). Cosa ci permette di fare? Con questa applicazione davvero utile potremo trasferire qualsiasi file, contatti della rubrica compresi da smartphone android ad android, da iPhone ad iPhone, ma anche fra i sistemi operativi differenti, quindi da Android ad iOS.
Cogliendo l’occasione di mostrarvi l’utilizzo dell’applicazione e vedere una delle possibili soluzioni per il trasferimento dei nostri dati da uno telefono all’altro senza utilizzare il cavo dati, ho pensato di mostrarvi in modo davvero semplice la differenza fra il multitasking di Android e iOS, ovvero la gestione in background delle applicazioni. Questo ultimo aspetto ci fa capire il motivo per cui Android ha bisogno di tanta potenza che comunque potrebbe non bastare comunque a differenza di iOS che con 1GB di RAM e un processore dual core riesce a gestire tutto facendo apparire il sistema più veloce con meno lag.
Ovviamente ci sono i pro e i contro nel gestire il multitasking in un modo o in altro. Dalla parte di iOS una migliore reattività, ma da parte di Android la possibilità di avere un vero multitasking che permette di lasciare aperte le applicazioni in background e fare più cose.
Forse mi sono dilungato troppo…
Ritornando all’applicazione, tramite un’interfaccia davvero semplice sarà possibile trasferire qualsiasi file sul nostro smartphone android o iPhone sotto copertura Wifi o 3G. Ci basterà selezionare il pulsante audio, musica, video, contatti o altro per iniziare a ricercare i dispositivi intorno a noi e che hanno installato Send AnyWhere.
Video ufficiale che ci mostra come trasferire qualsiasi file da smartphone a smartphone
Non è finita perchè tramite My Device potremo accedere da remoto ai file presenti sul nostro computer o altri dispositivi in cui è installata l’applicazione Send AnyWhere senza contare che potremo decidere di impostare anche una password in caso volessimo essere sicuri che i file arrivino solo al destinatario giusto.
Video di come funziona Send Anywhere e differenza multitasking fra Android e iOS
Come avete potuto vedere il trasferimento di circa 300MB è avvenuto in modo davvero veloce.
Dove scaricare Send Anywhere sui rispettivi Store: