Come si chiama quel monopattino elettrico strano che inizialmente era uscito in una prima versione con il manubrio e che negli ultimi anni ha visto anche la versione senza manubrio? La risposta è Segway e a seconda del modello che si sceglierà avrà un prezzo differente.
Quanto costa un Segway?
Come prima cosa c’è da dire che il modello con manubrio è sicuramente molto più alto rispetto a quello senza. Il modello senza manubrio lo si può trovare anche a 350 euro circa, mentre il modello con manubrio è facile che superi i 2000 euro.
Alcuni esempio di SegWay con e senza manubrio (HOVERBOARD) che è possibile acquistare su Amazon Italia.
Dove comprare:
Ninebot by Segway E+, Nero | |
Segway PT i2 SE |
HOVERBOARD 2017 su Amazon Italia
Vi condivido la mia performance con l’hoverboard:
Come si usa e come funziona un Segway? Per chi dovesse avventurarsi in terreni più impegnativi è possibile trovare il modello da outdoor:
Beeper Road RX5E Monopattino Elettrico, , Grigio, Taglia Unica |
Sia che scegliate un modello con o senza manubrio il funzionamento è molto simile ed è grazie al bilanciamento automatico del peso che potremo andare avanti o indietro spostando il corpo nella direzione in cui ci si vuole spostare.
Un piccolo assaggio in video di come può essere utilizzato un Segway (nel video il modello è senza manubrio):
In base al modello che si andrà ad acquistare anche la portata del peso, l’autonomia della batteria e la velocità massima sarà differente.
Ninebot Mini Pro
Fra gli ultimi modelli presentati vi segnalo anche Ninebot Mini Pro, una via di mezzo fra un Segway con Manubrio ed un HOVERBOARD:
Ninebot Mini Pro, colore: nero |