Vi è mai capitato di buttare delle medicine che avevate comprato scoprendo che la data di scadenza era già passata da un bel pezzo? Se la risposta è sì e volete fare ordine nel cassetto dei farmaci potrete utilizzare l’applicazione Scadenza Farmaci, al momento disponibile per iOS.
Scadenza Farmaci è un’applicazione che potremo utilizzare sul nostro iPhone o iPad già ottimizzata anche per gli ultimi iPhone 6 e 6 Plus per tenere sotto controllo le scadenze dei medicinali che abbiamo comprato e di conseguenza sapere sempre quelli che sono già scaduti e buttarli via prima che qualcuno possa comunque utilizzarli.
Per l’inserimento del farmaco con la rispettiva scadenza avremo due metodi a nostra disposizione:
- Inserimento tramite codice a barre se supportato
- Inserimento manuale del farmaco.
L’utilizzo di questa applicazione potrebbe ritornare utile anche ai medici o odontoiatri che sono in possesso di un iPhone in modo di evitare anche eventuali sanzioni, oltre all’uso casalingo.
Una volta che avremo scansionato o inserito a mano tutti i nostri farmaci da tenere sotto controllo sarà possibile anche impostare un campanello di allarme decidendo il tempo di preavviso con cui essere avvisati.
Nella versione gratuita si potranno inserire fino a 10 medicinali differenti con l’inserimento di pubblicità, mentre nella versione PRO si potrà eliminare la pubblicità potendo inserire un numero illimitato di farmaci e dividerli anche per località in cui si trovano (casa di residenza, casa al mare, in montagna, ambulatorio/i ecc.
Dove scaricare l’applicazione gratis dall’App Store: