Samsung Galaxy Tab A6 è uno dei tablet di casa Samsung rilasciati nel 2016, ma ancora attuale e molto ricercato. Il motivo è tutto nel rapporto qualità-prezzo: un tablet di ultima generazione in grado di poter dare la massima qualità e un prodotto fruibile e smart. Infatti questo prodotto si colloca nella fascia medio-bassa dei tablet, ma è comunque un ottimo dispositivo per chi non ha moltissime pretese.
I materiali e le componenti hardware
Partendo dai materiali, notiamo un prodotto con tantissime finiture e una qualità davvero superiore. Casa Samsung ci ha sempre abituati a dei materiali di altissima qualità per i propri prodotti. La scocca è molto resistente e la presa è molto solida, il che permette di evitare qualsiasi scivolamento durante l’utilizzo.. L’hardware è incredibile per il prezzo finale del prodotto: la memoria di 2GB di RAM, combinata con il processore Octa Core a 1.6 GHz regala al tablet una velocità nella gestione delle operazioni non indifferente. La memoria interna è di 16 gigabyte ma è espandibile: infatti si possono immagazzinare tantissimi dati all’interno del tablet.
Il Samsung Galaxy Tab A6 è un tablet che presenta delle dimensioni ridotte: il peso è di 526 grammi e le dimensioni sono di 25.4 centimetri di lunghezza, 15.5 di larghezza e 0.8 centimetri di profondità. Per essere un prodotto da 10 pollici, il peso è relativamente ridotto. Il display è Full Touch e dà una sensazione particolare al tocco: per chi vuole avere un’esperienza unica di navigazione può affidarsi a questo tablet che permette eseguire più operazioni.
Fotocamera e risoluzione schermo
La risoluzione dello schermo non è elevatissima, ma rispetto agli standard presenta un display con 1.920 x 1.200 Pixel. Un prodotto ottimo per chi vuole utilizzare il tablet come svago o come e-reader: questo prodotto è infatti consigliato da chi vuole avere un tablet multiuso, ma con pochissime pretese. La fotocamera è di 8 megapixel ed è un buon compromesso per chi vuole usarlo anche per scattare qualche foto: presente anche un dispositivo frontale, anche se la risoluzione delle immagini non supera i 2 Megapixel. Per chi vuole avere un prodotto in grado di fare tutto senza pretese, il Samsung Galaxy Tab A6 è l’ideale.
Presente anche il collegamento Wi Fi, grazie alla scheda di rete 802.11 a/b/g/n/ac 2.4G+5GH, che permette di avere una connessione stabile. Samsung ha inoltre commercializzato la versione 4G/LTE in grado di dare la connessione internet tramite una Sim card.
Tutte queste caratteristiche collocano il tablet in una fascia medio-bassa. Infatti è consigliato per chi vuole svolgere delle funzioni di base, come ad esempio la lettura di quotidiani o la semplice navigazione sul web. Molto utile per chi vuole avere un e-reader, per poter leggere i libri sopra il proprio tablet senza avere un altro dispositivo. Un buon rapporto qualità-prezzo per poter avere un prodotto che sia in grado di poter svolgere tutte le funzioni base, come il controllo delle e-mail o la messaggistica istantanea.
Dove comprare su Amazon Italia:
Samsung Galaxy Tab A6 Tablet, 10.1″ WUXGA, 16 GB, 2 GB RAM, Wi-Fi, Bianco |
Samsung Galaxy Tab A (2016) T580 – Tablet, 10.1″, modello 2016 (Octa Core, 2GB RAM, 16GB eMMC, Android 6.0), WiFi, Nero |
Scheda tecnica Samsung Galaxy Tab A6 Tablet
- Display: 10.1 pollici WUXGA Full Touch;
- Fotocamera: 8 Megapixel;
- Memoria: 16GB espandibile; RAM: 2GB;
- Processore: Octa Core 1.6GHz;
- Peso: 526 grammi;
- Wi-fi 802.11 a/b/g/n/ac 2.4G+5GHz, VHT80;
- Dimensioni: 15,5 x 0,8 x 25,4 cm
- Risoluzione schermo: 1.920 x 1.200 Pixel