Dopo un po’ di attesa ecco arrivare la conferma di tutte le caratteristiche tecniche e funzioni del Samsung Galaxy S5, l’ultimo top di gamma del produttore appena presentato.
Durante il Mobile World Congress 2014 viene presentato il Galaxy S5, la quinta generazione della serie Galaxy S. Con il nuovo top di gamma è l’utente che viene messo al centro dell’attenzione dove sarà possibile configurare lo smartphone in base all’utilizzo che ne dovremo fare.
Guardando le caratteristiche tecniche, almeno sulla carta, il Galaxy S5 si presenta con un hardware sotto le aspettative. Infatti è possibile trovare uno schermo solamente con risoluzione FULL HD, ROM con taglio da 16/32GB e soprattutto solo 2GB di RAM. Qui a seguire la scheda tecnica completa.
Scheda tecnica Samsung Galaxy S5
- rete: LTE Cat.4 ( 150/50Mbps )
- schermo da 5.1 ” Super AMOLED FHD ( 1920 x 1080 )
- Processore da 2.5GHz Quad Core
- memoria RAM: 2 GB
- Memoria interna : 16/32GB
- slot microSD fino a 128G
- OS 4.4.2 Android ( Kitkat )
- Fotocamera 16MP ( posteriore) , 2.0MP (fronte )
- Modalità Ultra risparmio energetico
- Download Booster
- S Health 3.0
- Quick Connect
- Modalità privata
- Modalità Bambini
- WiFi: 802.11 a HT80 / b / g / n / ac , MIMO ( 2×2 )
- Bluetooth ® : 4.0 BLE / ANT +
- USB : USB 3.0
- NFC
- telecomando IR
- sensori: Accelerometro , giroscopio , prossimità , bussola , barometro , Hall, luce ambientale RGB , Gesture ( IR ) , Finger Scanner , sensore della frequenza cardiaca
- dimensioni 142,0 x 72,5 x 8,1 millimetri , 145g
- batteria 2800mAh
- Tempo standby : 390 ore / Tempo di conversazione : 21 ore.
Dove comprare il Samsung Galaxy S5 bianco e nero su Amazon Italia al prezzo inferiore di 500 euro:
Samsung Galaxy S5 Smartphone, Nero [Italia] | |
Samsung Galaxy S5 Smartphone, Bianco [Italia] |
Andando a vedere invece la personalizzazione di Samsung è possibile trovare conferma con quanto visto fino ad oggi.
Fotocamera potenziata
Fotocamera da 16 Megapixel con funzioni e menù migliorati / potenziati per catturare momenti unici. Il Galaxy S5 offre la messa a fuoco automatica più veloce del mondo in grado di arrivare fino a 0,3 secondi e l’avanzato High Dynamic Range ( HDR ), in grado di riprodurre la luce naturale e i colori con intensità sorprendente in qualsiasi circostanza.
Connessioni sempre più veloci
A bordo del Samsung Galaxy S5 è possibile trovare la tecnologia LTE insieme al Wifi, in grado di garantire una velocità durante la navigazione internet migliore. Grazie al Download Booster, tecnologia innovativa applicata al Wifi sarà possibile navigare ancora più velocemente.
Da quanto emerso dal comunicato stampa, il telefono riuscirà a garantire una velocità di navigazione unica.
Rimanere in forma grazie allo smartphone
Anche con la quinta generazione, Samsung ha pensato di unire funzioni e sensori per aiutare il consumatore a rimanere in forma. In particolar modo, sarà possibile trovare S Health 3.0 in grado di monitorare il nostro stato fisico.
Il Galaxy S5 è anche impermeabile e migliora la durata della batteria
Non è finita perchè il Galaxy S5 possiede anche il certificato IP67 che lo rendono resistente a polvere e all’acqua.
Samsung ha anche pensato di rendere lo smartphone più longevo in termini di batteria inserendo una modalità schermo bianco e nero in modo da ottenere un minor consumo energetico.
Il Galaxy S5 è polvere IP67 e resistente all’acqua. Offre anche un lettore di impronte , fornendo un biometrico funzione di blocco dello schermo in modo sicuro e un’esperienza senza soluzione di continuità e sicura di pagamento mobile per i consumatori . La modalità Ultra Power Saving trasforma lo schermo in bianco e nero , e spegne tutte le funzioni necessarie per ridurre al minimo il consumo della batteria.
Colorazioni disponibili al momento 4. Le classiche colorazioni bianco e nero con l’aggiunta del blu e della versione in oro.
Nel frattempo vi lascio con l’evento in streaming che si sta per concludere:
https://www.youtube.com/watch?v=-wOnaoq1AYE
Disponibilità
La vendita dello smartphone a livello globale è prevista per il mese di Aprile dove il prezzo deve essere ancora comunicato. 699 euro assicurati…
[Aggiornamenti]
Video ufficiale Samsung Galaxy S5:
http://youtu.be/oqPtA4hxpK4
Nella versione del telefono con 16GB di memoria, lo spazio disponibile all’utente è di soli 7.8GB dando risalto alla personalizzazione del produttore che occupa ben 8.8 GB.
Qui a seguire i primi benchMark effettuati con Quadrant, Antutu, BaseMark e GFX Bench:
Risultati:
- Quadrant: 23.468
- AnTuTu: 35.541
- GFX Bench: 1.550 (27,7 fps)
- Basemark X: 23.501
Tutto quello che era successo prima…
Novità MWC2014 di Samsung: Galaxy S5, Gear Fit e Galaxy Gear 2
Dopo aver visto la presentazione del Samsung Galaxy S5 durante il Mobile World Congress 2014 ecco arrivare le videopreview di Telefonino.net che ci mostrano le ultime novità in casa Samsung: Galaxy S5, Gear Fit e Galaxy Gear 2.
Nelle videopreview sarà possibile ricevere informazioni sulle caratteristiche e soprattutto le novità implementate dal produttore sul suo nuovo smartphone di punta e gli accessori Gear Fit e Galaxy Gear 2, rispettivamente un bracciale per il fitness resistente all’acqua e orologio in grado di interfacciarsi con il Galaxy S5.
Samsung Galaxy S5 video preview Telefonino.net
Qui vi ricordo dove potete trovare tutte le informazioni sul Galaxy S5.
Samsung Gear Fit: videopreview di Telefonino.net
Prezzo 199 euro con disponibilità dal mese di Aprile.
Samsung Galaxy Gear 2
Prezzo 299 euro con disponibilità dal mese di Aprile.
Samsung Galaxy Gear 2 Neo
Prezzo 199 euro con disponibilità dal mese di Aprile.
Samsung Galaxy S5: disponibilità ad Aprile, sensore dell’iride e abbinato ad un device indossabile
Dopo il Samsung Galaxy Note 4 è la volta di vedere anche gli ultimi rumors sul Galaxy S5 dove sempre grazie all’intervista a Lee Young Hee, vice presidente esecutivo di Samsung su Bloomberg che è possibile conoscere nuovi indizi sulla disponibilità, curiosità e funzioni che potrebbe adottare l’azienda sul prossimo top di gamma…
Quello che è possibile estrapolare con le ultime informazioni è che anche con il Samsung Galaxy S5 l’azienda potrebbe lanciare un altro dispositivo indossabile come è già successo con il Galaxy Note 3 e l’orologio Galaxy Gear. Il 2014 sembra proprio che sia l’anno dei dispositivi indossabili e lo abbiamo visto durante il CES 2014 dove diverse aziende hanno presentato diversi braccialetti e orologi…
Oltre alla possibilità di poter vedere un nuovi device indossabile insieme all’uscita del Galaxy S5, la commercializzazione potrebbe avvenire già dal mese di Aprile dove ci sarà la possibilità di vedere più versioni. Al momento si ipotizza che ci potrebbe essere una variante completamente in plastica ed un’altra con una scocca in metallo.
Per concludere si parla anche di un sensore per la scansione dell’iride, quest’ultimo si andrebbe ad aggiungere ai già diversi sensori presenti sugli ultimi Galaxy e all’eventuale sensore per il riconoscimento delle impronte digitali. Il dubbio rimane sul fatto che tale sensore potrebbe non essere pronto con il lancio dell’S5 e che in caso di eventuale ritardo possa debuttare direttamente sul Note 4.
Per il momento ci dovremo accontentare di questo anche se ormai l’ora sembra essere vicina…
Samsung Life Times, applicazione diario presa da SM-G900H, possibile Galaxy S5
Continuano le novità in arrivo sui prossimi smartphone di Samsung dove SamMobile è riuscita a mettere le mani su degli screenshot che ci mostrano Samsung Life Times una sorta di diario che potremo creare noi.
SamMobile precisa che gli screenshot sono stati presi dal Samsung SM-G900H, candidato ad essere il prossimo Samsung Galaxy S5. Guardando le immagini a seguire è possibile vedere che l’applicazione Samsung Life Times potrà essere configurata a nostro piacimento impostando le fonti a cui vorremo attingere per creare il nostro diario.
L’applicazione sembra avere accesso a tantissime parti del telefono che non si limitano ai soli social network, ma comprendono anche messaggi, chiamate, musica e molto altro ancora.
Samsung Galaxy S5 vs Apple iPhone 6: caratteristiche tecniche a confronto e periodo di uscita
Tramite un report di una società di investimenti arriva un report molto interessante che vede le caratteristiche tecniche del prossimo Samsung Galaxy S5 e il nuovo Apple iPhone 6, due smartphone nonostante debbano ancora uscire sono già al centro dell’attenzione essendo divenuti dei punti di riferimento in questo settore.
Secondo il report che possiamo vedere qui a seguire le caratteristiche tecniche per i due device prevedono:
- Apple iPhone 6: due versioni con schermo IGZO da 4,7 e 5,5 pollici, memoria interna fino a 128GB, 2GB di RAM, iOS 7.2, fotocamera da 8 megapixel e batteria da 1800 mAh.
- Samsung Galaxy S5: schermo da 5.2 pollici AMOLED con risoluzione da 2.560 x 1.440 pixel, chassis in metallo, 3GB di RAM, fotocamera da 16 Megapixel e batteria da 3200 mAh.
Come è possibile vedere dall’immagine anche l’uscita dei due device risulta essere differente, dove il Galaxy S5 dovrebbe vedere luce prima del nuovo iPhone 6.
Non ci rimane che attendere per vedere se tali specifiche tecniche verranno confermate insieme ai periodi di uscita dei rispettivi smartphone.
iPhone 6 o Galaxy S5 per il 2014?
Samsung Galaxy S5 + Gear 2: caratteristiche tecniche e vendita abbinata?
Abbiamo già visto diversi rumors sul Samsung Galaxy S5, ma ancora niente sul Galaxy Gear 2. Nonostante il Galaxy Gear sia stato lanciato da poco con il Note 3, arrivano i primi rumors sulla seconda generazione di Smartwatch Samsung insieme alla possibilità di vedere una vendita abbinata con il Galaxy S5…
Rimanendo aggiornati con gli ultimi rumors possiamo trovare la seguente scheda tecnica per il Samsung Galaxy S5:
- Processore Snapdragon o Exynos a 64 bit
- display da 5 pollici OLED flessibile
- 3GB di RAM
- Fotocamera da 16 milioni di pixel, fotocamera da 2 milioni di pixel
- Batteria da 4000mAh
- Android 4.4 KitKat.
Oltre a poter ipotizzare una vendita abbinata orologio + smartphone per il mese di febbraio / marzo è possibile sapere che il Galaxy Gear 2 potrebbe essere più sottile del 15-20% rispetto al modello attuale.
Vedremo confermata questa strategia da parte di Samsung potendo vedere il boom di Smartwatch al polso?
CPU Exynos a 64-bit su Samsung Galaxy S5 o Galaxy Note 4?
Abbiamo sentito parlare in più occasioni dei prossimi processori a 64 bit dopo il lancio di iPhone 5S e la loro presenza sui prossimi smartphone android. Ora da una fonte interna di ARM è possibile avere la conferma che Samsung il prossimo anno monterà un nuovo processore a 64 bit su uno dei suoi device: Samsung Galaxy S5 o Note 4?
Dalle prime informazioni sembra che solo uno smartphone sarà dotato di un processore a 64 bit e considerando che queste nuove CPU dovrebbero essere pronte per la metà del 2014 è possibile ipotizzare che il prescelto potrebbe essere il Galaxy Note 4 a meno che Samsung non decida di accellerare i lavori con il Galaxy S5.
Oltre ad avere la conferma della nuova CPU a 64 bit che potrebbe essere presente sul Note 4 o sul Galaxy S5, ARM parla anche del futuro nei prossimi due anni accennando chip mobile a 128 bit.
Cosa ne pensate se si dovesse verificare l’ipotesi che la nuova CPU a 64 bit sarà presente su un solo smartphone?
Samsung Galaxy S5: sblocco dello schermo con la scansione dell’occhio?
Quali saranno le novità in arrivo sul Samsung Galaxy S5? Se da una parte Apple ed HTC hanno implementato un sensore per le impronte digitali (vedi HTC One Max e iPhone 5S)per rendere più “sicuri” i nostri dati, Samsung potrebbe essere al lavoro per un “Eye-Scanning sensor“, ovvero un sensore che ci permetterà di sbloccare il telefono grazie al nostro occhio…
Considerando che fra le funzioni implementate da Samsung sui suoi ultimi smartphone sono presenti diversi sensori che ci permettono di gestire il telefono tramite gli occhi, l’idea di poter vedere sul Samsung Galaxy S5 un “Eye-Scanning sensor” non potrebbe essere così assurda.
Secondo la fonte, Samsung starebbe già lavorando a questo tipo di sensore che ci permetterà quindi si sbloccare lo schermo del Galaxy S5 grazie al nostro bulbo oculare.
Da tenere presente che al momento queste sono solo speculazioni e nel caso di una eventuale implementazione sarà interessante vedere come Samsung gestirà questo genere di sensore visto che le problematiche nell’utilizzo quotidiano di una tecnologia simile potrebbero essere più complicate del previsto… Che poi le impronte digitali su iPhone 5S e HTC One Max ci servivano?
Samsung Galaxy S5 e Note 4: fotocamera 8 volte migliore e funzione anti-shake
Quali saranno le novità in arrivo sul prossimo Samsung Galaxy S5 e Note 4? Stando alle ultime notizie dove è possibile sapere che Samsung Electro-Mechanics Co Ltd sta lavorando ad un nuovo sensore per la fotocamera, fra le novità che ci aspettano ci potrebbe essere proprio un comparto camera mai visto prima d’ora…
Con il Nokia Lumia 1020, lo standard presente sugli smartphone di ultima generazione si è alzato di parecchio e Samsung sembra volersi migliorare in questo comparto. Nello specifico è possibile sapere che con il nuovo sensore sarà possibile scattare foto fino ad 8 volte migliori in condizioni di scarsa luce.
Oltre a migliorare le foto in condizioni di scarsa luce è anche possibile sapere che il sensore sarà sempre da 13 Megapixel dove a bordo sarà implementata la funzione anti-shake in grado di correggere errori angolari fino a 1.5 gradi. La fonte ricorda che le attuali fotocamere digitali in commercio riescono a correggere un errore angolare di 0.7 gradi, quindi con il nuovo sensore si potrà avere un risultato 2 volte superiore allo standard attuale.
Insieme alla funzione di Anti-shake e le migliorie che si avranno in condizioni di scarsa luce, Samsung Electro-Mechanics sta lavorando anche sui consumi energetici che saranno più bassi. Le dimensioni del modulo sono di 10,5 x 10,5 x 5,9 millimetri, conferma che sarà destinato ad essere montato sulle fotocamere presenti sugli smartphone futuri… Samsung Galaxy S5 e Note 4?
Al momento è già disponibile un prototipo, ma è possibile sapere che la produzione del nuovo sensore partirà dal primo semestre del 2014.
Samsung Galaxy S5 con display curvo? Tecnologia ancora prematura
La moda per gli smartphone del 2014 sarà il display curvo? Probabilmente per il Samsung Galaxy S5 non lo sarà e a dirlo è il The Korea Herald che secondo le fonti ci informa che tale tecnologia è ancora prematura per essere montato sul prossimo top di gamma della casa coreana…
Secondo le informazione del The Korea Herald display flessibili su smartphone Samsung potrebbero arrivare verso la fine del 2014 attraverso qualche variante piuttosto che come modello di punta.
Anche la produzione di tali display non riuscirebbe a rientrare nella domanda del mercato visto che si parla di un numero molto esiguo. Anche LG Display attualmente non riuscirebbe a soddisfare la richiesta interna.
Guardando la concorrenza si parla anche di Apple che secondo le fonti non dovrebbe adottare tale tecnologia prima del 2015.
Leggendo l’intero articolo su The Korea Herald, la conclusione è che i display curvi / flessibili sono ancora indietro nonostante se ne parli da tempo…
Voi cosa ne pensate? L’attuale LG G Flex o un Galaxy Round saranno il futuro o sono ancora device troppo acerbi?
Samsung Galaxy S5: materiali, caratteristiche tecniche e dual boot Android Tizen | Rumors
In teoria dovrebbe mancare ancora un po’ di tempo alla presentazione del nuovo Samsung Galaxy S5, ma nonostante questo è possibile trovare già alcune informazioni su questo prossimo smartphone che Samsung presenterà nel 2014…
In teoria non sappiamo nemmeno se si chiamerà ancora Samsung Galaxy S5, ma è bello sapere e magari fantasticare su cosa potremo vedere sul successore del Galaxy S4 sulla base comunque di informazioni attuali e che possono trapelare da eventuali documenti o benchMark.
Al momento abbiamo visto che sul prossimo Samsung Galaxy S5 potremo avere:
- Fotocamera da 16 Megapixel con stabilizzatore ottico.
- Materiali pregiati in arrivo sul Galaxy S5.
- Processore a 64 bit sui prossimi device di fascia alta di Samsung.
A queste informazioni possiamo trovare altre speculazioni interessanti che confermerebbero alcuni dei rumors visti sopra aggiungendo altre novità interessanti.
Ecco le nuove informazioni che possiamo trovare e che ovviamente dovremo considerare come rumors.
Sistema operativo: Android e Tizen
Il sistema operativo che Samsung potrebbe scegliere di montare sul Galaxy S5 potrebbe anche non essere così scontato visto che si ipotizza un doppio sistema: Android e Tizen. Nulla di certo, ma è una soluzione che potrebbe essere fattibile.
Quello che è certo è che sul nuovo Galaxy S IV potremo vedere Android 4.4 KitKat+.
Fotocamera con stabilizzatore ottico
Viene ancora confermato lo stabilizzatore ottico sul Galaxy S5, caratteristica che già diversi produttori hanno incluso sui loro top di gamma.
Grazie allo stabilizzatore ottico si potranno avere scatti e video registrazioni migliori con i seguenti vantaggi:
- riduzione della sfocatura e rumore durante uno scatto in movimento;
- stabilizzatore attivo anche nei video girati potendo variare la posizione del sensore ottico;
- compensazione degli effetti di pan e vibrazioni;
- compatibile con lo stabilizzatore d’immagine digitale;
- più sensibile quando si effettua lo zoom.
Materiali Galaxy S IV
Altra conferma sui materiali che potrebbero essere diversi dalla plastica / policarbonato che l’azienda ha scelto di adottare fino ad oggi. Per quanto riguarda al tipo di materiale utilizzato si menziona solo un corpo in metallo dove sull’ultimo Note 3 è stato possibile vedere un lieve miglioramento ma non così grande da cambiare completamente direzione in questo comparto. Sul Note 3 è possibile trovare uno strato di ecopelle insieme al policarbonato.
Per il momento data, prezzo e disponibilità sono sconosciuti anche se è possibile ipotizzare che già per il primo / secondo trimestre del 2014 sarà possibile sapere qualcosa in merito a queste informazioni e magari vedere qualche immagine reale del prossimo smartphone di punta dell’azienda.
Quindi Samsung Galaxy S5 e Note 4 con processore a 64 bit e 4GB di RAM no?
Dopo aver visto che Samsung è già al lavoro per portare processori a 64 bit sui prossimi device è facile immaginare che il Samsung Galaxy S5 e il Samsung Galaxy Note 4 (se ancora si chiameranno così) saranno “armati” con la nuova architettura…
Sarà sicuramente un bel lavoro riadattare tutto il sistema operativo di Android e le applicazioni (Samsung e non) che ruotano intorno, ma è comunque un buon segno che dopo l’annuncio di Apple con il suo iPhone 5S, ancora una volta si sia alzata l’asticella per portare nuove migliorie su smartphone e tablet di prossima generazione.
Oltre a poter ipotizzare che il Galaxy S5 e il Note 4 saranno dotati di processore a 64 bit possiamo ipotizzare anche che saranno presenti anche 4GB di RAM. Per avere un’idea delle migliorie che si potranno avere vi ricordo il post dove Arm annuncia i suoi nuovi Cortex-A50.
Concludo ricordandovi anche le altre speculazioni sulle caratteristiche del GS5 e che comunque potrebbero essere riportate anche sul Note 4:
- fotocamera da 16 Megapixel
- scocca con materiali diversi dalla plastica per rendere i device più prodotti “Premium”.
Galaxy S5 con fotocamera da 16 Mpx e stabilizzatore ottico?
Troppo presto per parlare del Samsung Galaxy S5? A quanto pare no e tramite SamMobile è possibile conoscere le prime speculazioni sul successore dell’attuale Samsung S4…
Se con il Samsung Galaxy Note 3 viene messo in discussione la presenza dello stabilizzatore ottico d’immagine all’interno della fotocamera, per il prossimo Galaxy S5 e futuri top di gamma sarà possibile vedere questa opzione installata di default. Con i primi rumors infatti si ipotizza che il Samsung Galaxy S V potrebbe avere una fotocamera da ben 16 Megapixel con stabilizzatore ottico d’immagine.
Per conoscere se ci sarà o meno lo stabilizzatore ottico sul Note 3, basterà aspettare i primi giorni di Settembre, mentre per il Galaxy S5 l’attesa sarà più lunga e nel frattempo non mancheranno ulteriori rumors sul telefono e qualche novità sui prossimi sensori che Samsung sceglierà di inserire nei suoi smartphone.
Vi ricordo che al momento dobbiamo prendere queste informazioni sull’S5 come speculazioni visto che è ancora prematuro trarre conclusioni!