Fra gli accessori che possiamo affiancare al nostro smartphone e tablet android possiamo trovare le chiavette e ricevitori DVB-T che ci permettono di guardare i canali della TV in mobilità. Oggi vediamo alcuni modelli che è possibile acquistare online che possono essere collegati fisicamente tramite la porta micro USB OTG del nostro dispositivo Android o sincronizzati tramite connessione wireless.
I modelli che vi segnalo sono 4, uno dove dovrete utilizzare la porta micro USB del vostro smartphone o tablet e comunque compatibile anche con il vostro computer visto che è presente anche il cavo USB standard e altri tre Wifi in modo da non avere problemi di compatibilità.
Iniziamo con il primo modello che si trova su Amazon ad un prezzo di circa 35 euro.
CSL – mini penna DVB-T icevitore DVB-T per Android | micro interfaccia USB | Arcsoft Total Media & AIR DTV | Smartphone / Tablet / PC / Notebook | Samsung / Sony / HTC / Motorola / LG / NEXUS
Galleria immagini:
Il primo modello ci permette di guardare la televisione da mobile senza connessione internet. La prima cosa che dovrete fare prima di comprare questo modello sarà quello di controllare se possedete uno smartphone o tablet con Android 4.0 o superiore e che supporti lo standard OTG considerando che eventualmente potrete utilizzarlo anche sul vostro PC o notebook Windows.
Il ricevitore non richiede un’alimentazione esterna per poter funzionare.
Fra i dispositivi android segnalati come compatibili possiamo trovare i seguenti modelli: Samsung Galaxy S2 Plus, Samsung Galaxy S3, Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy Note 3, Samsung Galaxy Mega 6.3, Asus Padfone 2, LG G2, LG Nexus 5, Motorola Moto G (solo OTG, non MHL) e Sony Xperia Z.
Per chi fosse interessato può vedere la pagina del prodotto su Amazon Italia con le rispettive recensioni della chiavetta DVB-T | Link.
Xoro Hrt 1101 Sintonizzatore Tv Digitale Usb 2.0 |
Leggi anche: Come guardare i canali della TV su PC Windows e MAC.
Elgato EyeTV W, Wireless Mobile TV Tuner DVB-T senza connessione internet (Android, iOS)
Galleria immagini:
Per chi vuole spendere qualcosa in più ed avere maggiore flessibilità, può scegliere questo modello che viene proposto su Amazon Italia al prezzo di 74 euro. Senza dover collegare nessun filo al nostro smartphone / tablet android / iPhone / iPad potremo utilizzare il Wifi per guardare la televisione. Questo non vuol dire che serve la connessione internet, ma che non avremo bisogno di fili per vedere i canali della TV.
A differenza del precedente modello potremo utilizzarlo anche con dispositivi iOS come iPhone e iPad.
Lo svantaggio è che necessita di una batteria per poter funzionare dove l’autonomia è stata dichiarata di 4 ore.
Caratteristiche tecniche:
- Connessione USB (Cavo incluso)
- Ricezione TNT wifi
- Autonomia fino a 4 ore
- Wifi 802.11b/g portata massima 10m
- Sistema IOS Android.
Elgato eyetv w |
iCube Tivizen Nano, Ricevitore DVB-T Wi-Fi con Batteria, Bianco
Galleria immagini:
In questo caso ci troviamo davanti ad un ricevitore compatibile con Android, Windows, MAC OSX, iPhone, iPad ad un prezzo di circa 67 euro su Amazon Italia. Anche in questo caso potremo guardare i canali del digitale terrestre su tantissimi dispositivi visto che stiamo parlando di un apparecchio Wifi.
Le batteria per far funzionare il ricevitore sono comprese nella scatola di vendita.
Tivizen iPlug iPad/iPhone/iPod & Android DVB-T Wifi-Tuner
Galleria immagini:
Come ultimo prodotto, ma non meno importante vi segnalo forse il modello più intelligente e migliore per guardare la TV in casa senza aver problemi di durata della batteria con il vantaggio di avere una compatibilità molto vasta visto che si parla sempre di un ricevitore DVB-T Wifi. In questo caso non avremo problemi di batteria perchè il ricevitore si collega direttamente alla presa della corrente in modo tale che saremo noi a decidere dove posizionarlo in modo da poter coprire maggiori punti della casa.
Il prezzo è anche abbordabile visto che si parla di circa 36 euro.
Altri modelli disponibili su Amazon Italia: