Se avete un cellulare/smartphone allora molto probabilmente vi sarete chiesti più volte quale operatore scegliere e la tariffa migliore da utilizzare…
A queste domande arriva un’interessante studio del famoso sito Altroconsumo che sulla base di come utilizzano il cellulare diverse tipologie di utenti ha decretato che l’operatore più conveniente è WIND.
Ma andiamo a vedere le tipologie di utenti che sono emersi dallo studio di altroconsumo. I profili emersi sono i seguenti:
- soprattutto sms: media di 30 sms a settimana e 5 chiamate da 50 secondi l’una;
- chiamate lunghe: 10 chiamate da 4 minuti e 10 secondi, 20 sms a settimana;
- uso intenso: 25 chiamate da 3 minuti e 10 secondi, 25 sms a settimana;
- voce sms: 20 chiamate da 2 minuti e 10 secondi, 20 sms a settimana, 150 MB di internet mobile al mese tramite cellulare;
- Internet e soprattutto Internet: 5 chiamate da 50 secondi, 10 sms a settimana, 1 GB di internet al mese;
Sulla base di questi profili ecco le tariffe e l’operatore associato. Partendo dal profilo Soprattutto SMS, l’offerta più economica risulta essere proprio Wind con Wind 9 Limited + Noi Tutti SMS.
Per il profilo Chiamate Lunghe è ancora Wind ad offrire il piano tariffario più interessante con Wind 9 Limited + Super Noi Tutti.
Uso intenso la scelta ricade sempre su Wind 9 Limited + Super Noi Tutti x2.
Voce sms e Internet per questo profilo in questo caso cambia l’operatore e il più conveniente è PosteMobile con PosteMobile Zero Pensieri Extra Small.
Per il profilo Soprattutto Internet invece il piano più conveniente è l’offertadi Tre Italia con 3Power10 + Super Internet.
Quindi facendo un riepilogo sulla base dei dati emersi dal sondaggio, l’operatore più conveniente è Wind per 3 profili su 5… e Voi quale piano tariffario e operatore avete scelto per risparmiare sulle vostre chiamate, sms e traffico internet?
Cosa ne pensate? Avete altre soluzioni più economiche di quelle proposte in base ai profili scelti?
Per rimanere aggiornati sempre con le ultime offerte e tariffe telefoniche più convenienti vi consiglio di guardare questi due siti dove è possibile configurare minuti, messaggi e GB che ci servono e trovare l’operatore con il migliore rapporto qualità / prezzo:
- http://www.sostariffe.it/tariffe-cellulari/
- https://www.comparasemplice.it/compara/offerte-sim-cellulare