Un accessorio che molti di noi utilizziamo quotidianamente sono le Power Bank. Negli anni abbiamo visto tantissimi modelli fra cui quelli con pannelli solari, quelli grandi come una carta di credito, con presa da muro e molti altri ancora.
Oggi invece vediamo una Power Bank che non avevo ancora provato, ovvero una Power Bank con ricarica Wireless molto comoda per gli smartphone Android e iPhone provvisti di questa tipologia di ricarica.
Caratteristiche tecniche Powerbank Wireless CHOETECH da 10000mAh
Partiamo dalle specifiche tecniche:
- Capacità: 10000 mAh / 37 Wh
- Ricarica wireless: 10 W
- Potenza totale in uscita: 18 W
- QC18W: USB-A Output
- PD 18W: USB-C Output/Ingresso
- Dimensioni del prodotto: 144x68x17mm
- Certificato: FCC, CE, RoHS, PSE, UL
- Modalità di Ricarica Rapida da 7,5 W per iPhone
iPhone 11, iPhone X, iPhone 8, iPhone8 Plus, iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR, ecc. - Modalità di Ricarica Rapida da 10 W per Samsung
Samsung Galaxy S20 / S20+ / S20 Ultra / S10 / S10 Plus / S10 E / S9 / S9 Plus / Note 9 / S8 / S8 Plus / Note 8 / S7 / S7 edge / S6 Edge + / Note 5 - Modalità di Ricarica Standard da 5 W per Supporta tutti i dispositivi abilitati Qi
Dove comprare su Amazon Italia:
CHOETECH Powerbank Wireless 10000mAh, Carica Rapida USB C 18W PD & USB A QC 3.0 Caricatore Wireless Batteria Esterna portatile (10W Max) per iPhone 11/XR/X/SE, Galaxy S20/S10/S9/S8/Note 8, Huawei ecc |
Video recensione
Qui a seguire la video recensioni con il suo rispettivo funzionamento della Power Bank.
https://www.youtube.com/watch?v=2s9C7j5BPNo
Dimensioni e design
Design classico e pulito che apprezzo molto per le Power Bank con una qualità costruttiva buona e piacevole al tatto. Le dimensioni rispecchiano quelle di una classica Power Bank da 10000 mAh.
Uscite e funzioni
Abbiamo solo una uscita USB per collegare un dispositivo tramite cavetto ma potremo ricaricare la Power bank sia da cavo Micro USB che Type-C. Per ricaricare due dispositivi potremo farlo tramite un cavetto USB e la ricarica Wireless appoggiando il telefono sopra la Power Bank.
Presente il LED per conoscere lo stato della batteria.
Tutto quello che ci potrebbe servire di una Power Bank lo abbiamo.
Come funziona la ricarica Wireless
Per chi si accinge ad utilizzare per la prima volta una Power Bank con ricarica Wireless ecco i semplici passaggi che dovremo fare per sfruttarla con il nostro smartphone:
- Assicuriamoci che la Power Bank sia carica
- Appoggiamo il telefono sopra la Power Bank dove c’è il simbolo +
- Spingiamo il pulsante di accensione / spegnimento
- Ora vedremo che il nostro telefono si sta caricando.
Come mi sono trovato
Mi sto trovando molto bene sia per le dimensioni che per la ricarica in generale riuscendo a caricare almeno due volte un iPhone 11 Pro Max. Nessun problema riscontrato.
Conclusioni
Consiglio vivamente a chi ha uno smartphone con ricarica wireless una Power Bank di questo genere perchè senza nessun cavetto potremo ricaricare il nostro telefono.
Dove comprare su Amazon Italia:
CHOETECH Powerbank Wireless 10000mAh, Carica Rapida USB C 18W PD & USB A QC 3.0 Caricatore Wireless Batteria Esterna portatile (10W Max) per iPhone 11/XR/X/SE, Galaxy S20/S10/S9/S8/Note 8, Huawei ecc |