Oggi vi propongo l’unboxing e la recensione di una docking station carica batteria dedicato in particolar modo ai prodotti Apple (iPhone, Apple Watch, iPad e iPod) che comunque è in grado di ricaricare anche smartphone / tablet Android e Windows Phone…
La postazione di ricarica è realizzata da 1byone e risulta essere molto comoda e ben realizzata potendosi abbinare anche con una postazione di lavoro elegante. Il materiale per la postazione e quell’alluminio satinato che da quel senso di qualità generale al prodotto.
Vediamo alcune caratteristiche tecniche prima di vedere il video unboxing, immagini e come funziona la postazione carica batteria da tavolo.
Caratteristiche tecniche
- Ricarica contemporanemante fino a 4 dispositivi
- Compatibile con Apple Watch, iPhone 6/6s Plus, iPhone 6/6s, iPhone 5/5c/5s,ipad Air/Air 2, ipad mini1/2/3,iPad Pro, iPod Nano e altri dispositivi
- Potenza 48W
- Ottima organizzazione – 3 in 1
- Materiale utilizzato: alluminio
- Disponibile nel colore argento e grigio
- Prezzo circa 58 euro
Dove acquistare online:
1byone Postazione di ricarica 3 in 1 in lega di alluminio, colore argento | |
1byone Postazione di ricarica 3 in 1 in lega di alluminio, colore grigio |
Foto della postazione:
Video unboxing e come funziona la postazione di ricarica 1byone
La postazione carica batteria da tavolo 1byone per quanto mi riguarda è un ottimo accessorio da tenere in casa o in ufficio che ci permette di ricaricare più dispositivi contemporaneamente soprattutto se in nostro possesso abbiamo prodotti Apple come iPhone, Apple Watch o iPad.
Il prodotto è curato già a partire dalla scatola che da subito quella sensazione di essere davanti ad un prodotto di fascia alta. All’interno della scatola potremo trovare:
- Postazione di ricarica in alluminio
- Cavo di alimentazione
- Manuale delle istruzioni
Per quanto riguarda i cavetti per ricaricare altri dispositivi dovremo aggiungerli potendo sfruttare le due uscite USB nella parte posteriore insieme al cavetto per ricaricare l’Apple Watch senza doverlo collegare al filo.
Come anticipato nelle due prese USB potremo collegare non solo il cavetto lightning Apple, ma anche anche cavetti USB / Micro USB che possono caricare altri dispositivi come un Samsung Galaxy S7, Windows Phone Lumia, una smartband o qualsiasi altra cosa che prevede la ricarica tramite un cavetto USB.
Considerando la comodità di questo accessorio ed il fatto che un solo cavetto lightning originale Apple costa sui 25 euro optare per una postazione 1byone potrebbe essere utile per evitare di comprare almeno un cavetto in più e allo stesso tempo potendola sfruttare per ricaricare altri smartphone o tablet contemporaneamente senza dover star a cercare ogni volta il carica batteria giusto.
Una volta che avremo deciso dove mettere la postazione di ricarica in casa o in ufficio ci basterà collegare il nostro iPhone, appoggiare l’Apple Watch nell’apposita basetta o collegare altri dispositivi ai cavetti USB che abbiamo deciso di collegare nella parte posteriore.
Conclusioni
In conclusione posso dire che la postazione 1byone è un ottimo accessorio se state cercando un carica batteria da tavolo che ci permette di caricare più dispositivi alla volta ad un prezzo leggermente più alto rispetto ad altre soluzioni, ma che compensa ampiamente per l’accuratezza dei materiali e il suo design adatto a qualsiasi tipo di ambiente.