Arriva un nuovo aggiornamento per l’applicazione di Facebook che ci permette di gestire in pochi minuti le notizie e i post da vedere nel News Feed insieme ad altre interessanti funzioni che scopriremo in questo post.
Oltre all’applicazione sarà possibile utilizzare le nuove impostazioni anche direttamente dal computer. Iniziamo a vedere subito come poter cambiare le Preferenze nella sezione Notizie di Facebook direttamente dall’applicazione.
Come cambiare preferenze dei post e notizie di Amici e Pagine Facebook
Come prima cosa aprite l’applicazione di Facebook dal vostro telefono o tablet e andate diretti nelle impostazioni. Verso alla fine delle voci disponibile potrete leggere chiaramente “Preferenze della sezione Notizie”.
Cliccateci sopra e scoprirete quattro sezione interessanti che vi permetteranno di:
- Decidere quali notizie e post vedere dei nostri amici e pagina Facebook
- Di conseguenza potremo decidere velocemente anche le notizie e i post da non vedere nella sezione notizie:
- Tra le mille cose da fare di tutti i giorni ti sei dimenticato di qualche amico? Niente paura, Facebook ti aiuta a ritrovare vecchi amici di cui avevamo perso le notizie:
- Hai scoperto che Facebook è una fonte inesauribile di contenuti e Pagine che ti permettono di trovare tantissimi contenuti fra cui video divertenti? Allora tramite la funzione dedicata potremo trovare nuove pagine da seguire:
Vi assicuro che l’impostazione di ogni sezione è davvero semplice e veloce.
Come nascondere notizie su Facebook da PC o MAC
Come per l’applicazione sarà possibile cambiare la priorità delle notizie post da visualizzare sulla homepage di Facebook anche direttamente dal computer. Quello che dovrete fare è andare sempre nelle impostazione e cliccare sulla nuova voce Preferenze della Sezione Notizie e impostare le varie TAB che abbiamo visto sopra nell’applicazione.
Dal computer potremo avere un’ampia visuale dei nostri amici che vogliamo seguire di cui vogliamo vedere gli stati di aggiornamenti e quelli di cui non vogliamo vederli. All’interno di ogni sezione si potranno trovare anche Pagine e non solo profili da bloccare o attivare.