Se leggete il blog tutti i giorni, qualcuno di voi avrà notato che a fondo pagina ho installato la Recommendations Bar di Facebook per mostrare alcuni articoli che potrebbero interessarvi una volta finito la lettura su un determinato post…
Non a caso vi segnalo ora questo plugin di Facebook molto utile se non volete utilizzare un plugin di wordpress per ottenere un effetto simile se non migliore visto che con il box che vi apparirà dopo aver installato la Recommendations Bar di Facebook avrete anche la possibilità di mettere mi piace o consiglia se l’articolo vi è stato utile o volete condividerlo con i vostri amici.
Con la Recommendations Bar di Facebook potremo avere a fondo pagina 2 articoli correlati alla nostra lettura senza installare nessun plugin sul vostro wordpress. Ecco cosa dovremo fare per installare la Recommendations Bar e avere lo stesso effetto che potete vedere a fondo pagina su questo blog.
Hosting per WordPress veloce e affidabile:
Come inserire la Recommendations Bar di Facebook
- come prima cosa dovremo collegarci a questa url su facebook
- impostare i vari campi presenti dove dovremo:
- lasciare vuoto il campo URL of the article;
- scegliere la modalità Trigger in cui vorremo far visualizzare il box degli articoli correlati;
- il tempo di lettura per cui vogliamo che il box appaia;
- scegliere se visualizzare il tasto mi piace o consiglia;
- visualizzare il box sulla destra o sulla sinistra;
- inserire la url del vostro blog da dove volete estrarre gli articoli consigliati da far visualizzare.
- ora potremo prelevare il codice tramite il pulsante get code e inserirlo all’interno del nostro template wordpress. Io vi consiglio di inserirlo in fondo nel footer modificando il file del template via FTP o tramite le impostazioni che trovate in Aspetto–>Editor–>footer.php:
Se avete seguito tutti i passaggi, ora dovreste avere anche voi il box che viene visualizzato in fondo alla pagina senza aver dovuto installare nessun plugin di wordpress.