PhotoMatch è un’applicazione che forse in molti di noi avrebbero voluto avere per poter risolvere espressioni aritmetiche, equazioni, potenze, frazioni decimali tramite la fotocamera dello smartphone in modo da avere una conferma con i compiti di casa di matematica.
Grazie a PhotoMatch potremo risolvere espressioni ed equazioni tramite la fotocamera dello smartphone potendo avere anche i passaggi uno ad uno in modo da capire come sono state risolte. Un metodo interessante per poter avere il risultato in tempo reale e vedere anche se i nostri passaggi senza utilizzare la fotocamera sono corretti.
Video di come funziona PhotoMatch:
Operazioni supportate:
Quindi, potrete utilizzare PhotoMath per poter fare prima i compiti di casa, oppure sfruttarla al meglio risolvendo prima da soli le varie espressioni / equazioni per poi confrontare il risultato e i passaggi corretti per verificare se potevano saltare qualche passaggio o magari siamo stati addirittura più bravi dell’applicazione.
Dove scaricare l’applicazione su App Store di Apple e Windows Phone Store:
Download App Store | Download Windows Store
Per Android, l’arrivo sul Play Store è prevista per l’inizio del 2015. Nel frattempo ti segnalo l’applicazione Risolvi Espressioni per Android.