Vuoi sapere quali sono le migliori offerte del momento per attivare una schedina SIM per navigare su internet dal tuo tablet Android, iPad o Windows 10? Allora ecco la lista delle opzioni che è possibile attivare con i principali operatori italiani TIM, WIND, 3 e Vodafone.
Per chi avesse scelto di comprare un Tablet Wifi + SIM 3G deve sapere che esistono delle soluzioni in cui è possibile attivare una SIM solo con traffico internet senza quello voce. In caso abbiate un tablet che vi permette di effettuare anche delle chiamate potrete utilizzare anche un piano normale per smartphone, mentre se il principale utilizzo sarà quello di navigare su internet, scaricare applicazioni e giochi allora ecco le offerte disponibili sui principali siti degli operatori italiani TIM, WIND, 3 e Vodafone.
Offerta SIM solo internet Vodafone
L’offerta di Vodafone parte da 10 euro dove è possibile trovare 5GB di traffico internet su reti 4G LTE dove disponibili. L’opzione più economica si chiama Giga Start e prevede un rinnovo ogni 4 settimane con un anno incluso di Infinity o Chili.
Per i più esigenti è possibile scegliere l’opzione Giga Extra o Giga Maxi che comprende rispettivamente 10GB e 20GB di traffico internet al prezzo di 20 euro e 30 euro ogni 4 settimane.
Con Giga Extra è possibile avere anche 1 anno di abbonamento gratis a Spotify, mentre con Giga Maxi anche 3 mesi di abbonamento a NetFlix compreso.
Maggiori informazioni a questa pagina sul sito ufficiale.
Offerta SIM dati internet 3 Italia
L’offerta più economica è quella offerta dalla 3 che permette di avere 3GB di traffico internet veloce su rete 4G LTE con un canone di 5 euro mensile. Nell’offerta Super Internet Extra è interessante sapere che se si sarà fedeli all’operatore la soglia dei 3GB potranno aumentare a 4GB dopo 6 mesi e a 5GB dopo 12 mesi dall’attivazione della SIM.
Per chi volesse avere più GB può scegliere l’opzione Super Internet 8GB e 30GB che prevedono un costo mensile rispettivamente di 10 euro e 25 euro.
Per chi preferisse una tariffa a tempo è anche possibile scegliere Super Web.100 che permette di avere 100 ore ogni 30 giorni al costo di 15 euro.
Per maggiori informazioni potete visitare questa pagina sul sito ufficiale 3 Italia.
Offerta scheda internet WIND Tablet
Per chi volesse scegliere come operatore WIND per la propria SIM dati su Tablet i prezzi sono di 9 euro ogni 4 settimane per l’opzione da 5 GIGA, mentre per chi volesse partire da qualcosa di più semplice è possibile scegliere l’opzione da 5 euro al mese che prevede 2 GIGA di traffico internet.
In caso non dovessero bastare i Gigabyte è possibile fare l’aggiunta dove per 1GB in più si pagherà 3 euro, 6 euro per avere 6 GB in più e 9 euro per avere 5GB aggiuntivi.
Per maggiori informazioni potete visitare questa pagina sul sito della WIND.
Offerta internet TIM SIM per Tablet
Se la vostra scelta dovesse ricadere su TIM le offerte sono maggiori con alcune agevolazioni per chi ha un contratto con l’operatore per il telefono fisso di casa.
Con l’offerta Internet Start si parte da 2GB in 4G per un costo di 10 euro ogni 4 settimane. Se si dispone di una linea di casa TIM o se si addebita il costo su carta di credito i GB disponibili salgono da 2GB a 4GB.
Sempre se si è già clienti TIM con il telefono fisso di casa sarà possibile usufruire dell’offerta Internet 4GB al prezzo di 5 euro al mese. L’offerta è attivabile solo nei negozi TIM.
Per chi volesse avere più GIGA ogni 4 settimane può scegliere fra Internet Large o Internet XL che prevedono rispettivamente 5GB di traffico internet con un canone di 20 euro e 10GB con un canone di 30 euro. In entrambi i pacchetti è possibile avere inclusi 3 mesi a TIMENTERTAINMENT.
Anche con le offerte Internet Large o Internet XL sarà possibile avere dei vantaggi se si è clienti TIM per la rete fissa raggiungendo rispettivamente la soglia di 10GB e 20GB ogni 4 settimane.
Per maggiori informazioni e consultare anche le offerte con pagamento annuale potete visitare questa pagina sul sito della TIM.
Le soluzioni elencate potrebbero subire delle variazioni, ma andranno bene per tablet Android, iPad Air, iPad Mini o altre soluzioni con Windows 10.