Apple aggiorna anche i suoi Mac Mini oltre alla nuova linea di iPad Air 2 e iPad Mini 3 e gli iMac con display retina 5K. Sui nuovi Mac Mini di Apple viene fatto un upgrade importante dove il prezzo di partenza per prendere il modello più economico parte da 519 euro fino ad arrivare ad oltre 2000 euro se si vuole quello più completo.
Partendo dalle configurazioni base con CPU Intel Core i5 ecco cosa è possibile trovare sul sito ufficiale…
Con la nuova serie di Mac Mini, Apple ha inserito un processore Intel Core i5 dual core di quarta generazione con una frequenza di 1,4GHz per il modello base, 2.6 Ghz per quello intermedio e 2.8Ghz sulla versione più completa. Per i più esigenti potranno configurare il nuovo iMac Mini con la CPU Intel Core i7 dual-core a 3,0GHz, Turbo Boost fino a 3,5GHz.
Il quantitativo di RAM invece è di 4GB nel modello più economico con una scheda grafica Intel HD Graphics 5000 e di 8GB per gli altri due modelli che montano entrambi una scheda grafica Intel Iris Graphics. Anche in questo caso per i più esigenti è possibile portare la RAM fino ad un massimo di 16GB.
Dove comprare MAC MINI su Amazon Italia:
Apple Mac mini – Core i5 Dual Core – 1.4GHz/4GB/500GB/Intel HD Graphics 5000 |
Apple Mac mini – Core i5 Dual Core – 2.6GHz/8GB/1TB/Intel Iris Graphics |
Apple MAC MINI Desktop Computer |
Per quanto riguarda la soluzione per lo storage è possibile trovare tre soluzioni differente su tutti e tre i nuovi Mac Mini che sono un disco rigido da 500GB (5400 giri/min) per il modello meno costoso, 1TB (5400 giri/min) per il modello intermedio e 1TB Fusion Drive per la versione più completa. Anche in questo caso potremo rendere più performante il nostro Mac Mini aggiungendo SSD di vari tagli.
Su tutti i modelli è montanto il nuovo sistema operativo OS X Yosemite.
Per ogni modello sarà comunque possibile aggiungere ulteriore hardware in base alle nostre esigenze. Qui dove potete configurare il vostro Mac Mini ed eventualmente comprarlo dal sito ufficiale: Store.apple.com/it/buy-mac/mac-mini