hardware

Nova: Flash esterno per iPhone e Android smartphone per foto migliori di notte

novaflashwirelessandroidiphone

Arriva un nuovo progetto su Kickstarter realizzato da un dipendente di Google e che ci permetterà di scattare foto migliori con il nostro iPhone o Smartphone Android.

Il nome del progetto si chiama Nova e in pratica è un flash esterno che si interfaccerà con il nostro device via Wireless. Quindi se avete un device con una fotocamera senza flash o un flash poco potente, Nova potrebbe essere la soluzione ai vostri problemi. Prima di vedere le caratteristiche tecniche di Nova vi condivido il video che ci presenta questo interessante accessorio.

Nova possiede un LED da 65 lumen e può essere utilizzato in diverse modalità. Al variare delle modalità che sono soft, media ed alta luminosità anche l’autonomia ne risentirà e di conseguenza il numero di scatti che avremo a nostra disposizione. Al momento la durata della batteria non è stata dichiarata, ma è possibile sapere che potremo gestire Nova grazie ad una applicazione apposita da scaricare su iPhone e Android.

Un esempio di con e senza flash attivo:

flashesternoandroidiphone

Il budget richiesto per poter procedere con il progetto è di 25.000 dollari e al momento è stata superata ampiamente.

Qui a seguire le istruzioni per poter usare Nova Flash sul proprio iPhone o telefono con android:

istruzionidicomeusarenovaflash

Quando dovrebbe essere disponibile Nova? La disponibilità del Flash Wireless esterno è prevista per il mese di Febbraio 2014.

Matteo Hsia