Notizie di vario generesoftware

Noi 2 Unlimited + All Inclusive di Wind: la mia esperienza negativa!

problemiconwindoffertepromo

Oggi vi voglio raccontare la mia esperienza negativa con WIND nonostante sia un cliente da diversi anni di questo operatore dove ho convinto diversi amici e familiari a fare il passaggio verso di loro…

Fino ad una settimana fa tutto bene con WIND finchè non mi sono stati scalati 36 euro circa a mio avviso senza motivo. Prima di continuare vi ricordo le mie offerte attive con l’operatore:

  1. Noi 2 Unlimited chiamate “quasi inlimitate” verso un numero WIND
  2. All inclusive. 150 minuti verso tutti + 150 SMS verso tutti + Internet illimitato ma che dopo 1GB viene abbassata la velocità a 32kbps.

Detto questo posso continuare a raccontarvi la mia esperienza negativa con WIND. Se andate a leggere bene le condizioni della promozione di Noi 2 Unlimited nel sito scoprirete che alla fin dei conti non è veramente illimitata, ma una volta raggiunti 3000 minuti nell’arco di una settimana si dovrà pagare salvo altre promozioni attive come nel mio caso…

Più di una settimana fa, per la prima volta ho raggiunto la soglia di questi 3.000 minuti (a detta dell’operatore) dove si sarebbe rinnovata la promozione di Noi 2 Unlimited il giorno a seguire. Il fatto è che avendo Noi 2 Unlimited + All inclusive ho pensato bene che i minuti di All inclusive si sarebbero sommati una volta finiti quelli di Noi 2 Unlimited e infatti una volta terminati i 3.000 minuti chiamando lo stesso numero i minuti di All Inclusive sono scesi da come avevo capito….

Dove sta il problema?

Il problema sta nel mezzo, ovvero durante la chiamata in cui ho finito i 3.000 minuti dove l’operatore WIND non avendo staccato la chiamata non riesce a scalare direttamente i minuti dall’offerta attiva di All Inclusive (dove ancora mi erano rimasti diversi minuti) andandomi quindi a scalare 36 euro!!! Infatti riagganciato il telefono e facendo la prova di chiamare lo stesso numero di Noi 2 Unlimited i minuti di All Inclusive vengono scalati correttamente e quindi riconosciuti dal sistema quando ormai dal mio credito sono già stati scalati i 36 euro. Conclusione? A mio avviso il bug c’è….

Qui vi riporto alcuni passaggi del sito di WIND per chi volesse attivare le mie stesse offerte dove ero consapevole della soglia dei 3.000 minuti ma non del fatto che il sistema non risconoscesse le offerte attive sul mio numero nel caso non si riaggancia il telefono una volta terminati!!!!

Ok attiviamo anche All inclusive:

Vi riporto quello che potete leggere nell’immagine visto che forse ho seguito troppo alla lettera le loro parole:

I minuti inclusi sono tutti veri perché conteggiati per ogni secondo di effettiva conversazione.
E’ ora di dire basta agli sprechi. Con Wind puoi sfruttare tutti i secondi fino in fondo!

Conclusioni?

Dopo più di una settimana di verifica, dopo aver parlato con 3 operatori diversi che non hanno saputo spiegarmi fin dall’inizio questa situazione che ho spiegato per filo e per segno addirittura dicendomi che c’era un’anomalia da verificare, il credito di 36 euro non mi sarà restituito perchè la colpa in questo caso è mia!

Questo vuole essere uno sfogo non tanto per i 36 euro, ma perchè a mio avviso in un caso simile si poteva risolvere diversamente la questione e non liquidandoti dicendoti dopo più di una settimana che il problema non è loro….

PS: prima di scrivere questo papiro ho aspettatto che mi arrivasse la risposta di WIND in merito… purtroppo in questo caso con esito negativo!

Matteo Hsia