Nintendo Switch è l’ultima console presentata dal produttore che andrà a rivoluzionare il modo di giocare. Con un’unica console sarà possibile giocare sia a casa che in mobilità potendo trasformare Nintendo Switch in postazioni differenti. Qui a seguire perchè Nintendo Switch, il prezzo, l’uscita e le prime caratteristiche tecniche che è possibile conoscere.
Perchè Nintendo Switch?
Come è possibile capire dal nome, Nintendo Switch per il fatto che grazie alla sua modularità sarà possibile avere una classica console da poter usare collegata alla TV, ma allo stesso tempo anche una console da portare in giro che ci permetterà di giocare da soli o in compagnia a seconda di come si deciderà di switchare la console.
Guardando il video è possibile individuare almeno 3 utilizzi differenti della console dove oltre alla classica postazione da collegare alla TV potremo avere altre due configurazioni.
Video ufficiale Nintendo Switch:
Qui a seguire le altre due configurazioni una volta smontati i pezzi modulari della Nintendo Switch:
Se avete visto il video avrete visto che dalla console è possibile smontare due pezzi che diventeranno il joystick ed i pulsanti per giocare nella console portatile. In caso si voglia continuare ad utilizzare la console portatile, sarà possibile utilizzare il resto della console come porta console portatile.
Se siamo fuori e vogliamo giocare con gli amici a dei titoli multigiocatore potremo usare lo schermo della console e utilizzare i due joystick per sfide epiche. Inoltre è anche possibile sfruttare la funzione split screen in modo da dividere lo schermo a seconda del gioco in cui dovremo imbatterci.
Prezzo ed uscita Nintendo Switch
Per quanto riguarda il prezzo della Nintendo NX si parla di 299 euro con disponibilità prevista per Marzo 2017.
Giochi disponibili per Nintendo Switch
Fra i titoli che saranno disponibili per Nintendo Switch inizialmente possiamo sapere che saranno presenti:
- The Elder Scrolls V: Skyrim
- Splatoon
- Super Mario
- NBA2K16
- Zelda: Breath of the Wild
Lista aggiornata:
- Untitled Mario Game
- Holiday 2017 Sonic Game
- Splatoon Switch (Possible Wii U Update)
- Just Dance 2017
- Dragon Quest X
- Dragon Quest XI
- Steamworld Heist
- The Legend of Zelda: Breath of the Wild
- Mario Kart Switch (Possible MK8 Update)
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche si sa ben poco. Quello che è possibile leggere in rete è che supporterà giochi a 900p a 60fps e sarà in grado di riprodurre video con risoluzione 4K. Il processore che andrà a spingere la console sarà a 64 bit ARMv8 potendo sfruttare 8 core totali, 4 Cortez A57 e 4 core A53.
Durante l’annuncio viene anche detto che la durata della batteria sarà buona…
Non appena uscirà la scheda tecnica della Nintendo Switch, non mancherà di aggiornare l’articolo.