hardware

Nano Sim TIM, 3 Italia, Vodafone e Wind. La disponibilità degli Operatori Italiani

nanosimoperatoriitaliani

Per chi comprerà un iPhone 5 dovrà ben sapere che dovrà effettuare il cambio della sua attuale SIM/microSIM al nuovo standard delle Nano-Sim

L’arrivo del nuovo iPhone 5 in Italia è previsto per il 28 Settembre dove però non tutti gli operatori di telefonia italiana sembrano essere pronti al cambio con le nuove nano sim…

Ma vediamo ora lo scenario che ci si potrebbe presentare con gli operatori italiani TIM, 3 Italia, Vodafone e Wind.

Disponibilità Nano Sim con 3 Italia

Tre Italia sembra essere l’azienda più vicina ad Apple e secondo le prime informazioni, l’operatore sarà in grado di vendere l’iPhone 5 con NanoSim già dal 28 Settembre con la possibilità di effettuare il passaggio dalle vecchie SIM alle nuove successivamente. Inoltre sembra che 3 Italia potrà organizzare la notte bianca per vendere il nuovo Melafonino.

Le offerte in abbonamento dovrebbero riprendere quelle uscite lo scorso anno con l’iPhone 4S.

Disponibilità Nano Sim con Vodafone

Anche per Vodafone Italia la disponibilità della Nano Sim dovrebbe essere immediata con l’uscita del nuovo iPhone 5. Mentre per la disponibilità l’azienda potrebbe avere una settimana di ritardo…

Disponibilità Nano Sim con TIM

Per TIM, la disponibilità non sembra essere certa fin da subito dove c’è qualcuno che sostiene che le nanosim saranno disponibili fin da subito e chi dice che si dovrà attendere fino alla metà di Ottobre per poterle avere.

Anche qui come Vodafone, la disponibilità dell’iPhone 5 potrebbe subire qualche ritardo iniziale.

Disponibilità Nano Sim con Wind

Wind sarà l’operatore più indietro per quanto riguarda la disponibilità delle Nano Sim visto che come mese di arrivo si parla di Novembre…

Per il momento questo è il quadro generale della situazione in Italia per quanto riguarda l’iPhone 5 e il passaggio delle Nano Sim e non è da escludere che possa cambiare da qui al 28 Settembre..

Matteo Hsia