Non si fermano le novità per quanto riguarda Instagram e fra le ultime cose da conoscere dobbiamo sapere cos’è e come funziona il NameTag.
NameTag cosa serve e come usarlo nella vita reale
In altre applicazioni social come Snapchat o Wechat è già presente una funziona simile che può essere visto anche come biglietto da visita. In pratica in NameTag non è altro che una sorta di codice o biglietto che potremo far scansionare ai nostri nuovi amici per farci aggiungere come nuovo Follower.
In questo modo anche nomi strani o la comunicazione offline diventerà più veloce potendo aggiungere velocemente nuova gente e curare nuove relazioni.
Dove trovo e come usare il NameTag
Ora che abbiamo capito a cosa serve il NameTag ecco dove trovarlo e come usarlo quando saremo di fronte a nuove persone che ci chiedono il nostro account Instagram da aggiungere:
- Apriamo l’applicazione di Instagram
- Andiamo sul nostro Profilo
- Clicchiamo sulle 3 righe in alto a destra e si aprirà il menu con la voce NameTag
- Ora clicchiamo su Nametag e ci apparirà una schermata simile:
- Ora che siete in questa schermata il vostro contatto che vi dovrà aggiungere come Follower dovrà fare lo stesso procedimento ma cliccare sulla voce Scannerizza un nametag.
Come scannerizzare un NameTag Instagram
Per concludere la guida, anche se è stato fatto un accenno sopra, vediamo come scannerizzare un NameTag. Come abbiamo visto per i QRCode anche per i NameTag dovremo usare la fotocamera nel seguente modo:
- Apriamo Instagram
- Rechiamoci sulla pagina del nostro Profilo
- Clicchiamo in alto sulle 3 barrette in alto a destra
- Clicchiamo su NameTag
- In fondo alla schermata clicchiamo sulla voce Scannerizza un NameTag e puntiamo la videocamera sul NameTag da aggiungere.
Ora, in questo modo potremo aggiungere tutte le persone che si andrà a conoscere con un semplice riconoscimento della fotocamera.