AppleApplicazionisoftware

MyPlants, l’applicazione per gestire giardini, piante e terrazzi su App Store

curarepiantegiardini

Quanto vi sta a cuore il vostro giardino e con lui le vostre piante? Su App Store arriva l’applicazione dedicata a chi vuole sapere come e quando curare piante e fiori presenti in giardini e terrazzi.

MyPlants è una app gestionale per curare giardini e terrazzi. Grazie ai promemoria e allo scadenziario, myPlants ti ricorda quando bagnare e concimare le tue piante rispettando i ritmi e i bisogni di ognuna.

MyPlants contiene le schede dettagliate con fotografia di oltre 250 piante da tutto il mondo. E se cerchi la tua pianta gemella, inserisci posizione, esposizione e uso e sarà myPlants a dirti cosa fa il caso tuo!

Grazie all’applicazione sarà possibile effettuare una ricerca all’interno del database e avere consigli specifici per ogni genere di pianta catalogata. La ricerca può essere effettuata tramite il nome comune o scientifico della pianta, mentre se dobbiamo comprarne una nuova o non sappiamo qual’è la più adatta per il nostro tipo di terreno o terrazzo, sarà possibile effettuare anche un ricerca per posizione, uso, esposizione o terrenno.

comegestiregiardinopiante

L’applicazione a pagamento è disponibile per iDevice (iPhone, iPad e iPod touch) con l’ultima versione di iOS 7 o superiore.

Con myPlants il pollice verde è in vendita a soli 2,69 (prezzo di lancio da non perdere!).

LINK APP STORE:

Download App Store.

Vedi anche l’applicazione su come innaffiare le piante su Google Play Store.

[AGGIORNAMENTO]

La app myPlants compie due mesi e, a fronte del suo grande successo, è stata aggiornata con magnifche novità! Moltissimi utenti, che hanno trovato in myPlants il modo migliore per gestire le loro piante, ci hanno scritto segnalandoci utili contenuti da inserire. Abbiamo cercato di accontentarli tutti in questo nuovo update: myPlants diventa così una app sempre più utile e sempre più collaborativa!

myPlants è la prima app gestionale per curare fori, piante, giardini e terrazzi. Puoi cercare la tua pianta per nome comune, nome specifco o per foto, ed un comodo scadenzario con promemoria ti suggerirà quando concimarla ed innaffarla. E se non sai qual è la pianta più adatta al tuo balcone? Nessun problema: inserendo il luogo, il tipo terreno, l’esposizione oppure l’uso, myPlants te la suggerirà! Grazie alle schede dettagliate di più di 300 piante, tutti possono trovare il loro pollice verde nascosto e far forire la propria casa!

Grandi novità nella versione 1.1!

  • 70 nuove piante – Grazie ai moltissimi utenti che hanno scritto per segnalare le loro piante, ne sono state aggiunte 70. Potete continuare a scriverci a: [email protected]
  • Nuova opzione ‘aggiungi pianta’ – Non trovi la tua pianta? Adesso puoi tranquillamente aggiungerla premendo il tasto + in alto a destra.
  • Nuova modalità di ricerca per foto – Modalità utilissima se non sai come si chiama la tua pianta!
  • Miglioramento delle notifche – È stato migliorato il sistema di avviso, per essere ancora più comodo ed effcace e non farti mai dimenticare di prenderti cura delle tue piante!

Matteo Hsia