software

MxNitro di Maxthon diventerà il browser web per PC più veloce del mondo?

browserpiuvelocepccomputerwindows

Maxthon presenta MxNitro il suo nuovo browser web per PC che ha lo scopo di diventare il più veloce del mondo. Al momento del lancio le premesse sono buone anche se qualche mancanza la si può trovare come l’assenza di add-on / estensioni e il supporto al Flash palyer.

A favore di MxNitro però è possibile trovare un caricamento delle pagine molto veloce grazie alla funzione del pre-fetching e della pre-connessione. Quindi se il vostro obiettivo è quello di avere un browser internet alternativo veloce al solo scopo di caricare velocemente le pagine web, MxNitro potrebbe fare al caso vostro visto che è completamente gratis.

Quella di Maxthon è sicuramente una sfida molto importante visto che le alternative come Google Chrome, Mozilla FireFox, Internet Explorer, Safari e molti altri non mancano in questo panorama.

Come viene descritto nella pagina ufficiale di dove potete scaricare gratis il nuovo Browser web, MxNitro è stato pensato per quegli utenti che non hanno bisogno di installare estensioni o necessitano di funzioni particolari, ma solo a chi ha bisogno di navigare velocemente senza dover aspettare tempi di attesa lunghi.

Il team di MxNitro ha realizzato il nuovo Web Browser in base alle risposte che hanno dato gli utenti dove il primo criterio nella scelta di un Browser è proprio la velocità. In base a questo criterio, Maxthon ha cercato di eliminare il superfluo.

Installando il browser e navigando su qualche pagina internet, la navigazione sembra essere veloce e leggera con la possibilità comunque di avere una console come su Google Chrome e Firefox, utile per chi ha a che fare con lo sviluppo di siti web.

comefunzionamxnitropc

Riuscirà Maxthon MxNitro a ritagliarsi una sua fetta di utenti in un panorama così agguerrito? Avete provato il nuovo browser? Come vi sembra?

UC Browser: alternativa veloce con funzione extra per fare screenshot senza plugin

Per chi volesse avere una seconda alternativa altrettanto valida può provare UC Browser disponibile e nato in principio per smartphone e tablet.

Il browser internet risulta essere molto veloce con alcune funzioni extra implementate come la possibilità di fare screenshot mirati e gestirei download effettuati.

Qui dove poter scaricare gratis UC Browserwww.ucweb.com

Matteo Hsia