Multitasking è l’applicazione che vi segnalo oggi e che ci permetterà di gestire in modo differente le nostre applicazioni aperte grazie ad un’interfaccia semplice e funzioni speciali in grado darci la possibilità di tenere più finestre sulla stessa schermata e utilizzarle contemporaneamente.
Grazie ad una barra laterale, attivabile con uno swipe da sinistra verso destra sarà possibile richiamare diverse applicazioni da poter tenere aperte contemporaneamente. Ad esempio potremo guardarci un bel video mentre stiamo navigando su internet e aprire un’altra finestra per effettuare un calcolo con la calcolatrice…
Video di come funziona l’applicazione Multitasking:
Fra le caratteristiche tecniche possiamo trovare la possibilità di gestire più finestre insieme e allo stesso tempo ridimensionarle, spostarle, ridurle ad icona o ancora avviarle a modalità schermo intero proprio come se stessimo utilizzando un PC con Windows o un MAC.
L’applicazione è sicuramente più godibile su uno schermo grande anche se sarà installabile sia su smartphone che su tablet, ma è sicuramente un’ottima alternativa al multitasking standard di Android.
Download gratis Multitasking: