La prima cosa da sapere è perchè Modalità Aereo? In principio questa modalità è stata pensata per i cellulari, dove una volta attivata si disattivano tutte le varie connessioni e notifiche in modo da non creare interferenze fastidiose durante il viaggio proprio in aereo.
Proprio per il fatto che si vanno a disattivare tutte le varie connessioni e notifiche anche sui nostri PC con Windows 10 possiamo trovare questa modalità che potrebbe tornarci sempre utile quando non vogliamo essere disturbati. Infatti anche sul cellulare molti di noi usano o potrebbero utilizzare questa modalità quando non si vuole essere disturbati.
Come attivare la modalità aereo sul computer
Attivare la modalità Aereo su PC con Windows 10 è molto semplice e ci basterà andare nella barra degli indirizzi in basso a destra e cliccare il simbolo del Wifi.
A questo punto ci si aprirà una finestra con la voce Modalità Aereo.
Una volta che andremo a cliccare sul box Modalità Aereo andremo a disattivare tutte le connessioni internet/ bluetooth e di conseguenza non potremo ne navigare su internet ne ricevere eventuali notifiche.
Per riattivare tutte le connessioni e notifiche ci basterà cliccare una seconda volta su Modalità Aereo.
Quando potrebbe tornare utile?
Sapendo che andremo a rendere il nostro PC completamente offline potrebbe ritornare utile quando magari ci spostiamo dal computer, quando sappiamo che le uniche cose che faremo non hanno bisogno di connessione internet o per qualsiasi altro motivo per cui non vogliamo essere disturbati in un determinato momento.