AndroidGiochisoftware

Mio mini pony presto anche su smartphone grazie a Gameloft

mylittelponygiocogameloft

Gameloft ha appena fatto sapere che lancerà un nuovo gioco basato su “My Little Pony” (o “Mio mini pony”, come erano conosciuti in Italia). Si tratterebbe di un gioco in stile manageriale, ovvero il classico “city-building”, dove i piccoli pony devono costruire il loro mondo fatato, ovvero la “Valle della Felicità”.

I “My Little Pony – Mio miny Pony” sono una serie di giocattoli di produzione Hasbro molto famosi, specie negli anni Ottanta. I “My Little Pony – Mio mini Pony”, infatti, per un certo periodo erano talmente diffusi che hanno superato le vendite della Barbie.

A partire da metà degli anni Ottanta sono diventati anche un cartone animato, seguitissimo in tutto il mondo. In Italia la sigla era cantata da Cristina d’Avena. Oggi le nuove serie dei “My Mini Pony” sono ambientate nel mondo di Equestria e ci sono molti nuovi personaggi.

A seguire il video trailer del gioco:

Il gioco dei “My Little Pony” di produzione Gameloft dovrebbe essere disponibile per il download per piattaforme mobile entro la fine del 2012, sia su IOs (il sistema operativo di Apple) che su Android.Pare che questo sia un momento molto ricco per i “My Little Pony – Mio mini Pony”: qualche mese fa, infatti, la Hasbro e la IDW Publishing, una famosa casa editrice che si occupa di fumetto, hanno fatto sapere che presto uscirà anche “My LittlePony: Friendship is Magic”, un fumetto dedicato interamente a questi famosi cavallini, disegnato da Catie Cook e Andy Price.

[Aggiornamento] Arriva su Play Store e quindi su smartphone android My Little Pony da scaricare gratis:

Download Play Store.

Matteo Hsia