Dopo una serie di rumors sulla nuova Xbox, ecco che finalmente viene svelata e dopo la presentazione che si è conclusa da poco è possibile conoscere il nuovo nome che Microsoft ha scelto per la propria console insieme a tutte le sue caratteristiche tecniche e funzioni. La nuova console che sostituirà la Xbox 360 si chiamerà Xbox One.
Come prima cosa vediamo come è fatta la nuova Xbox One grazie alle immagini ufficiali che ci mostrano il joypad, la console e il nuovo Kinect 2.
Passando invece alle caratteristiche tecniche ecco cosa batte al suo interno.
Scheda tecnica e funzioni Xbox One
- CPU a 8 core
- 8 GB di RAM DDR3
- hard disk da 500 GB
- WiFi Direct integrato
- porte USB 3.0
- uscita HDMI
- lettore Blu-Ray
- supporto audio surround 7.1
- supporto risoluzioni fino FULL HD e 4K.
A differenza della precedente Xbox 360, sulla Xbox One, il Kinect 2.0 sarà venduto insieme alla console e non come accessorio esterno. Rimanendo sulla Kinect 2.0, quest’ultima è stata potenziata e durante l’evento è possibile vedere un utilizzo davvero eccezionale insieme ai comandi vocali che ci permetteranno di gestire la console a 360 gradi.
Con la nuova Xbox One di Microsoft sarà possibile accedere ai servizi come Internet Explorer, i film, i videogiochi e anche alla TV potendo anche utilizzare lo smartphone attraverso l’applicazione dedicata per compiere determinati azioni. Al suo interno saranno presenti 3 sistemi operativi che gestiranno i seguenti aspetti:
- Sistema operativo 1: Xbox OS dedicato alla gestione dei giochi;
- Sistema operativo 2: sistema basato su Windows che ci permetterà di gestire le applicazioni e le funzioni multimediali tramite apposita interfaccia;
- Sistema operativo 3: il terzo OS farà da tramite per gestire i due OS precedenti.
Giochi Xbox One: prima lista e compatibilità con quelli della Xbox 360
Con la presentazione della Xbox One viene stilata anche una prima lista di giochi che saranno lanciati con la console:
- FIFA 14
- Call of Duty: Ghosts
- Forza Motor Sport 5
- Quantum Break
- NFL 14
- UFC 14.
E invece per quanto riguarda la compatibilità dei giochi della Xbox 360 con quelli della Xbox One? Purtroppo per via della nuova configurazione hardware i “vecchi giochi della Xbox 360” non saranno compatibili sulla Xbox One.
E per quanto riguarda la connessione internet? Si dovrà essere sempre collegati per poter giocare? Sulle voci che ci sarebbe stato bisogno della connessione internet per poter giocare, quest’ultime vengono smentite e quindi non sarà necessario avere una connessione internet per poter giocare.
Cosa ne pensate? Riuscirà ad avere successo la nuova Xbox One di Microsoft in attesa di vedere la PS4 di Sony?
XBOX ONE video spot con Zlatan Ibrahimovic
Avete già scelto la vostra console da tenere in casa? Dalla Francia arriva un nuovo spot dedicata alla Xbox One di Microsoft che ha come protagonista il campione di calcio Zlatan Ibrahimovic…
Nel breve video è possibile vedere che per il lancio in Europa ed in particolare in Francia come testimonial è stato scelto Zlatan Ibrahimovic che non a caso nel video promozionale viene coinvolto in una partita a FIFA con un qualsiasi utente…