Dopo aver visto i prezzi del Tablet di Microsoft Surface nella versione RT, tramite il Digitimes è possibile conoscere anche quelli del Surface PRO e venire a conoscenza che i Tablet nella versione RT che comprendono anche quelli Samsung, Asus, Acer e altri produttori non stanno avendo il successo sperato a causa dello store ancora limitato… mi ricorda qualcosa che avevo scritto qui!
Ma tornando al Surface PRO, sembra che Microsoft a causa di queste mancate vendite voglia anticipare la sua uscita portandoli sul mercato in occasione delle feste natalizie ai seguenti prezzi:
- 899 dollari per la versione da 64GB;
- 999 dollari per la versione da 128GB.
Qui vi ricordo le differenze fra le versioni del Tablet Surface con Windows 8 RT e Windows 8 PRO dove partendo dalle caratteristiche tecniche hardware ecco cosa cambia:
- Display HD con risoluzione da 1366×768 pixels vs FULL HD da 1920×1080 pixel
- Processore Quad-core NVIDIA Tegra 3 vs Intel Ivy Bridge
- Memoria disponibile 32GB/64GB vs 64GB vs 128GB
- Peso 680 grammi vs 850 grammi.
Per quanto riguarda le differenze lato software invece con un Tablet con Windows 8 RT si potranno utilizzare solo le applicazioni presenti nello Store, mentre con Windows 8 Pro si potranno installare sia quelle presenti sullo Store e allo stesso tempo installare programmi che abbiamo scaricato su Windows XP, 7, Vista.
Quale comprare fra un Tablet con Windows 8 PRO e uno RT? Se non si guarda il prezzo la scelta è ovvia visto che la versione con Windows 8 Pro ci offre decisamente di più, mentre se guardiamo il prezzo quello che mi verrebbe da dire è di aspettare che calino! :-D