Attraverso il blog ufficiale di Microsoft Office è possibile leggere un’ottima notizia dedicata a studenti, insegnanti e scuole. In pratica Microsoft ha avviato ed esteso il programma Office Education a livello mondiale dando la possibilità di scaricare gratis l’ultima versione di Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Access e Publisher.
Ora Milioni di studenti di tutto il mondo potranno effettuare il download gratuito del pacchetto di Office 365 su un massimo di cinque PC o Mac e fino a cinque dispositivi mobili come iPad, Android e Windows Phone. In aggiunta sarà anche possibile utilizzare 1 TB di spazio sul servizio cloud di Microsoft OneDrive.
Come fare per poter scaricare gratis Office 365 Education
Collegandovi a questo indirizzo potrete seguire la procedura in base al gruppo di appartenenza (studenti, insegnanti e scuole). Una volta selezionato il gruppo di appartenenza dovrete inserire il vostro indirizzo di posta elettronica:
Per poter essere compatibili con l’iniziativa si dovrà inserire un account di posta elettronica assegnato all’istituto scolastico. In caso si inserisca un account non compatibile vi apparirà la schermata a seguire:
In caso invece siate in possesso di un account per studenti, insegnanti e scuole sarà procedere al download gratuito dell’intero pacchetto senza pagare niente.
Per tutti coloro che invece non dovessero rientrare nel programma di Office Education vi ricorco che potete utilizzare anche la suite Online di Microsoft Office online che in questo caso risulta gratis per tutti!
Fonte: Blog Microsoft Office