Già pronto il nuovo pacchetto di Microsoft Office 2019 per Windows e MAC con tutti i programmi che abbiamo imparato a conoscere di Word, Excel, PowerPoint, Outlook, Project, Visio, Access e Publisher.
Con il nuovo aggiornamento di Office 2019 possiamo trovare nuove migliorie e funzioni che sono state implementate nella versione in cloud Office 365 ProPlus.
Come segnala Microsoft, le persone ancora non sono pronte al Cloud e per questo è necessario continuare a curare la versione locale dove fra le principali novità possiamo trovare:
- PowerPoint in Office 2019 ci permette di creare contenuti più velocemente con un effetto cinematografico potendo sfruttare le nuove funzioni Morph e Zoom insieme al miglioramento sulla sensibilità per chi crea contenuti con a mano. Potremo estrapolare video in 4K, modelli 3D e immagini SVG.
- Per chi usa Excel, in Office 2019 è possibile trovare nuove formule e nuovi grafici da poter sfruttare anche in PowerPoint. Oltre a nuovi grafici e formule sarà possibile avere anche mappe 2D e linee del tempo.
- Con Word 2019 e Outlook 2019 sarà possibile sfruttare la funzione Leggi ad alta voce e Spaziatura Testo per organizzare al meglio i propri contenuti. Altra funzione che ci permetterà di avere maggiore focus in quello che stiamo per scrivere è la funzione messa a fuoco che andrà a mettere al centro il testo.
In Outlook 2019 è possibile trovare anche una funzione che andrà a filtrare le mail più importanti da quelle meno importanti in modo da iniziare subito con il nostro business. - Click-to-Run (C2R) sono aggiornamenti sulla sicurezza mensili che andranno a ridurre il consumo delle risorse. Per maggiori informazioni su Click-to-Run (C2R) potete visitare questa pagina.
Per conoscere tutti i prezzi di Office 2019 e Office 365 ProPlus ed eventualmente scaricare ed installare il pacchetto potete visitare questa pagina sul sito ufficiale. La disponibilità iniziale sarà fin da subito per alcuni partner selezionati e nelle prossime settimane sarà possibile trovare la versione più commerciale per tutti.
Microsoft Office 2019 è compatibile con PC con sistema operativo Windows 10 e con MacOS 10.12, 10.13 e 10.14.