Il messaggio su Netflix “Si è verificato un errore, riprova più tardi” potrebbe verificarsi più di una volta nell’arco di utilizzo del servizio, per questo è bene sapere come affrontarlo.
Come qualsiasi servizio tecnologico, potrebbero esserci sempre delle interruzioni dovute alla connessione internet, bug del software o magari anche dell’hardware su cui gira il software…
Soluzioni per risolvere blocchi su Netflix
- Riavviare l’applicazione a seconda del dispositivo in cui si sta utilizzando NetFlix: Android, iOS, Smart TV o computer. Nel caso più disparato provare anche a disinstallare e reinstallare l’applicazione di Netflix.
- Se siete da computer provare anche un browser internet differente da quello che state utilizzando. Provare anche a cancellare la cache del browser.
- Effettuare il log out e rifare il login con il nostro account Netflix.
- Verificare che la connessione internet di casa sia effettivamente attiva, in caso provare anche con un riavvio del modem/router.
- Controllare che non abbiate superato il numero di dispositivi connessi in base al vostro piano in abbonamento.
- In caso di VPN, antivirus o altri possibili blocchi alla connessione internet, provare a disattivarli momentaneamente.
In caso il problema fosse dovuto alla vostra connessione internet, l’unica cosa che potete fare è aspettare o provare a contattare il vostro operatore telefonico. Se non potete proprio aspettare potremo utilizzare il nostro piano del cellulare dati come HotSpot Wifi.