Apple ha presentato nella giornata di ieri il suo nuovo iPhone SE destinato ad un pubblico che ancora preferisce uno smartphone compatto, ma allo stesso potente. Esteticamente iPhone SE si presenta come un iPhone 5S, ma con un hardware e funzioni aggiornate che lo vanno a rendere 3 volte più performante mandando in pensione il modello precedente.
Andando a vedere le caratteristiche tecniche di iPhone SE è possibile trovare la stessa potenza di un iPhone 6S e 6S Plus visto che è presente un SoC Apple A9 potendo quindi sfruttare CPU e GPU durante i giochi, l’utilizzo delle applicazioni e le funzioni introdotte con iOS 9.3 e versioni successive del sistema operativo. Grazie al processore è possibile registrare anche video in risoluzione 4K tramite la fotocamera da 12 Megapixels.
Come per iPhone 5S possiamo trovare anche su iPhone SE uno schermo da 4 pollici con risoluzione 1136×640 pixels. Viene mantenuto il taglio da 16GB con possibilità di scegliere il modello con 64GB di memoria interna.
Qui a seguire la scheda tecnica completa di iPhone SE.
Scheda tecnica iPhone SE
- Colorazioni disponibili: Argento, Oro, Grigio siderale, Oro rosa
- Memoria interna: Taglio disponibile da 16GB e 64GB
- Peso 130 grammi
- Display Retina, 1136×640 pixel a 326 ppi, Multi-Touch widescreen retroilluminato LED da 4″
- Chip A9 con architettura a 64 bit con coprocessore di movimento M9 integrato
- RAM 2GB
- Fotocamera iSight da 12 megapixel con pixel da 1,22µ
Registrazione video 4K (3840×2160) a 30 fps
Registrazione video HD (1080p) a 30 fps o 60 fps
Registrazione video HD (720p) a 30 fps - Fotocamera frontale da 1.2 Megapixels con Flash, Registrazione video HD (720p)
- Sensore di impronte digitali integrato
- Supporto reti LTE
Foto iPhone SE:
Prezzi e disponibilità
Saltiamo ai prezzi dove è possibile vedere che l’iPhone SE con il taglio di memoria da 16GB avrà un prezzo di 509 euro, mentre il modello con 64GB un prezzo di 609 euro. La disponibilità invece è prevista dal 29 di Marzo 2016.
Per maggiori informazioni potete visitare la pagina ufficiale.
Quello che era successo prima…
Quest’anno sarà la volta buona per poter vedere un iPhone di fascia economica Apple o succederà la stessa cosa che è successa con iPhone 5C? Ovvero quello di sentir parlare di un iPhone dal prezzo più basso per poi scoprire che il prezzo non è poi così basso rispetto al modello più costoso.
Le ultime informazioni che riguardano il nuovo iPhone definito al momento come dispositivo di fascia media ci dicono che la presentazione è prevista per il mese di Marzo 2016 insieme ad altri prodotti che potrebbero essere il nuovo iPad Air 3 ed Apple Watch.
Rimanendo focalizzati sull’iPhone 5SE che in queste ultime ore potrebbe diventare solo iPhone SE possiamo sapere le seguenti informazioni sulle caratteristiche tecniche e di come potrebbe essere.
Come potrebbe essere iPhone 5SE o iPhone SE:
Come è possibile vedere dalle immagini iPhone 5SE / SE ha un aspetto molto simile all’iPhone 5S:
Scheda tecnica
Stando alle informazioni trapelate il nuovo iPhone 5SE dovrebbe avere la stessa potenza di un iPhone 6 visto che si parla di:
- Processore Apple A9 con frequenza più bassa oppure Processore A8 con co-processore M8 come su iPhone 6
- 1GB / 2GB di RAM
- Memoria interna 16GB o 64GB
- Display da 4 pollici
- Touch ID, sensore delle impronte digitali
- Fotocamera principale da 8 Megapixel
- Colorazioni disponibili Silver, Space Grey e Bright Pink
- Batteria da 1624 mAh
- Speaker stereo
Ora non ci resta che capire quali di queste voci saranno confermate, ad esempio il nome se sarà iPhone 5SE o iPhone SE, il tipo di processore che Apple deciderà di montare e soprattutto in quale fascia di prezzo si collocherà il nuovo iPhone.