Dopo il rilascio di iOS11 è possibile trovare diverse novità che vedremo in questi giorni. Per tutti coloro che fino ad oggi non sono riusciti ad usare la tastiera del loro iPhone 6 Plus o iPhone 7 Plus con una Mano per via delle dimensioni sarà possibile farlo con un semplice passaggio.
Come abilitare la tastiera ad una mano
Mentre stiamo scrivendo un messaggio con due mani e dobbiamo passare velocemente alla tastiera compatta sul nostro iPhone perchè magari dobbiamo iniziare a camminare e ci ritorna comodo scrivere con una mano potremo:
- tenere premuto il tasto Emoji fino a quando non appare la schermata a seguire:
- Una volta che vi apparirà la finestra sopra dovrete solo decidere se attivare la tastiera compatta verso sinistra o a destra in base alle vostre preferenze. Una volta attivata avremo il seguente risultato:
- Per tornare alla tastiera compatta ci basterà cliccare sulla freccia verso sinistra o destra a seconda della tastiera compatta attivata.
Una volta attivata una tastiera iOS11 manterrà l’ultima scelta che avrete scelto. In questo modo se vi troverete comodi a scrivere con la tastiera ad una mano non sarà più necessario cambiarla successivamente o ogni volta.
Per completare la guida vi segnalo anche che potrete attivare questa modalità anche dalle impostazioni andando in:
Impostazioni -> Generali -> Tastiera -> Tastiera a mano singola
e scegliere l’impostazione che più vi aggrada.