Fra gli accessori interessanti presentati al CES 2013 per iPhone, i-FlashDrive HD è uno di questi. Cosa ci permette di fare questo accessorio? Molto semplicemente di trasformare il nostro iPhone in una chiavetta USB.
Come è possibile tutto questo? Come prima cosa questo accessorio è anche compatibile con gli adattatori del connettore Lightning e funziona nel seguente modo: da una parte è presente un connettore USB da collegare al computer mentre sull’altra estremità è presente uno connettore dock da collegare al nostro iPhone. Una volta collegato il nostro iPhone alla chiavetta e di conseguenza la chiavetta al PC potremo iniziare a trasferire i nostri dati come se il nostro iPhone fosse una pennetta USB.
Il prezzo di i-FlashDrive HD varia dai 99 dollari ai 329 dollari a seconda della memoria disponibili nel formato da 8GB, 16GB, 32GB e 64GB.
Per maggiori informazioni potete visitare il seguente sito.
[AGGIORNAMENTO 2017] Il modello segnalato non è più disponibile, ma è possibile trovare diverse alternative su Amazon Italia per usare il nostro iPhone 7 Plus o iPad Air come una semplice chiavetta USB e trasferire foto, video e altri file senza passare da iTunes. Qui a seguire alcuni modelli che è possibile comprare su Amazon Italia:
Come per il modello segnalato in passato anche con questi saremo in grado di collegare il nostro iPhone senza il cavetto originale Apple in qualsiasi PC Windows o altro dispositivo dotato di porta USB.