Huawei durante l’evento a Barcellona del Mobile World Congress (MWC) 2019 ha presentato il suo nuovo HUAWEI Mate X, definito come lo smartphone 5G più veloce del mondo e con apertura Falcon Wing che ci permette di avere uno schermo molto più grande rispetto ad un normale smartphone.
La prima cosa che dobbiamo sapere è che lo schermo pieghevole ci permette di avere uno smartphone da 6.6 pollici quando è chiuso, mentre quando si apriranno entrambi gli schermi potremo avere un tablet da 8 pollici da sfruttare.
LA CERNIERA MECCANICA FALCON WING
Grazie a questo meccanismo che ci permette di avere due dispositivi in 1 con un design molto accurato che ci permette di avere uno smartphone compatto in grado da racchiudere due pannelli OLED.
Da chiuso potremo trovare uno spessore molto simile ad uno smartphone standard, mentre da aperto lo spessore raggiungere i 5.4 millimetri offrendo un design accattivante.
La cerniera meccanica permette di avere un movimento fluido e un pannello solido una volta incastrati i due schermi e allo stesso tempo quando ne useremo solo uno.
Foto Gallery:
SMARTPHONE 5G più VELOCE DEL MONDO
Secondo aspetto che guarda al futuro è il supporto alle reti 5G grazie al nuovo chip multi-mode 5G Balong 5000 in modo da essere al massimo delle performance durante intrattenimento, navigazione e gaming.
Grazie al chip sarà possibile raggiungere una velocità di 4.6Gps sulla banda Sub-6GHz. La doppia SIM di HUAWEI Mate X supporta sia il 4G che il 5G.
Fotocamera Leica
Continua la collaborazione con Leica dove anche su Huawei Mate X è possibile trovare la più recente camera Leica incastrata all’interno del nuovo design permettendoci di avere tutta la potenza del reparto fotocamera sia per quando dovremo fare uno scatto frontale che posteriore
Batteria super performante
Una domanda che sicuramente ci staremo facendo è quando possa durare la batteria di un dispositivo simile soprattutto quando andremo ad utilizzare entrambi gli schermi.
La batteria implementata da Huawei sul suo nuovo Mate X è doppia da 4.500 mAh da 5,4 mm dove sarà gestita con un algoritmo di intelligenza artificiale in modo da garantire il massimo delle prestazioni.
Non manca la ricarica rapida gestita dal SuperCharge da 55W che ci permette di ricaricare l’85% della batteria in soli 30 minuti.
Altra cosa da segnalare è che sul tasto di accensione e spegnimento è implementato il sensore delle impronte digitali in modo da poter sbloccare e bloccare il telefono velocemente.
Video ufficiale
Scheda tecnica
- Display OLED flessibile:
frontale: 6,6” risoluzione 2480×1148
posteriore: 6,38” risoluzione 2480×892
aperto: 8” risoluzione 2480×2200 - Processore Kirin 980 con chip Balong 5000
- GPU Mali-G76
- RAM 8GB
- 512GB di memoria interna espandibile con NM Card fino a 256GB
- WiFi 802.11ac dual band, Bluetooth 5.0 LE
- GPS (L1+L5 dual band) + GLONASS + BeiDou + Galileo + QZSS
- Connettività 5G multi-mode con velocità fino a 4,6Gbps in download e 2,5Gbps in upload / supporto a reti standalone/non standalone
- Fotocamere: 3 + ToF
- 40MP
- 16MP ultra-wide
- 8MP telephoto
- Falcon Wing Design con cerniera meccanica
- M Bar con camera e sensori integrati
- Sensore delle impronte digitali laterale integrato nel pulsante di accensione/spegnimento
- Doppia batteria: 4500mAh con caricatore da 55W
- AI Smart Dual SIM
- aptX, aptX HD, LDAC e HWA Audio
- USB Type-C, USB 3.1 Gen. 1
- Dimensioni: 146,2-78,3×161,3×5,4-11mm
- Peso 295 grammi
- Sistema operativo Android 9 Pie con EMUI 9.1.1
Prezzi e disponibilità
Il prezzo per questo prodotto fantastico non sarà proprio economico e verrà venduto ad un prezzo di 2299 euro con disponibilità dalla metà del 2019.