Huawei è da anni ormai un brand che offre smartphone dotati di una valida e ricca scheda tecnica a prezzi concorrenziali e molto attraenti per i consumatori. Numerosi sono i modelli che fanno parte della vasta gamma di smartphone Huawei, e tra essi vi è anche il recente e tecnologicamente valido Honor 9.
Si tratta di uno smartphone che possiede uno schermo LCD con diagonale da 5.15 pollici, che supporta la tecnologia IPS e possiede una densità superiore ai 400 ppi. Lo smartphone presenta linee delicate, con un’area frontale liscia e il retro arrotondato ai bordi, caratteristica che rende lo smartphone anche più maneggevole. Gli spigoli sono arrotondati, e rendono lo smartphone dal punto di vista estetico in linea con i top di gamma appartenenti ad altri brand.
Dal punto di vista tecnico, l’Huawei Honor 9 non teme la concorrenza: possiede un processore HiSilicon Kirin 960 octa-core, che lavora a una frequenza di 2.4 GHz, e una scheda video ARM Mali G71 MP8; il dispositivo dispone di 4 o 6 GB di RAM, estremamente utili per svolgere diverse attività in contemporanea senza evidenziare rallentamenti nel terminale. Lo storage presente nel dispositivo è di 64 GB (espandibile fino a 128 GB mediante MicroSD).
Per quanto concerne la connettività, il dispositivo presenta una porta principale USB Type-C, che permette di scambiare dati a una velocità molto elevata e permette di collegare il dispositivo ai più recenti laptop attraverso un semplice cavetto; non manca inoltre il connettore jack da 3.5 mm, necessario per collegare gli auricolari. È inoltre dotato di modulo LTE cat.5, di modulo WiFi 802.11 a/b/g/n/ac e supporta la tecnologia Bluetooth 4.2. Inoltre, è possibile inserire 2 nano SIM all’interno del dispositivo.
Per ciò che riguarda la fotocamera, Huawei Honor 9 presenta un sensore frontale da 8 Megapixel, mentre sulla zona posteriore presenta una doppia fotocamera, formata da un sensore da 12 Megapixel a colori e uno da 20 Megapixel in bianco e nero; vi è la possibilità di girare video in Full HD a 60 fps oppure in 4K a 30 fps.
Il dispositivo non risulta essere invece dotato di alcuno standard di resistenza a polvere o acqua, né IP67 né IP68.
La batteria incorporata nel dispositivo è un accumulatore agli ioni di litio da 3200 MAh che, tenendo conto anche della scheda tecnica, apporta un’autonomia del tutto idonea al dispositivo, permettendogli di arrivare a sera anche a seguito di una giornata con un utilizzo piuttosto intenso e stressante per lo smartphone.
Dove comprare Honor 9 su Amazon Italia ad un prezzo di circa 410 euro:
Scheda tecnica:
- Gsm: Quad Band (850/900/1800/1900)
- Dual Sim: sì
- Sim Card: nano SIM
- Display: 5.15 pollici
- Risoluzione: Full HD
- Densità: 428 ppi
- Colori: 16 milioni
- Processore: Huawei HiSilicon Kirin 960
- RAM: 4 o 6 GB
- GPU: Mali-G71 MP8
- Storage: 64 GB (espandibile fino a 128)
- Fotocamera: 20 Mp + 12 Mp posteriore, 8 Mp frontale
- Flash: Dual LED
- Apertura focale: f 2.2
- WiFi: 802.11 a/b/g/n/ac
- Bluetooth: 4.2
- USB: Type-C
- NFC: sì
- Batteria: litio-ione-polimero da 3200 MAh